Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2010, 15:52   #12
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
immagino che se usi le touring solo per i caschi, allora non servano, ma sono super pratiche se in moto ci viaggi (IMO)
Mah, le touring della R1150R le ho usate parecchio per viaggiare senza borse interne.
Sia con caldi torridi che sotto piogge torrenziali letteralmente per giorni e giorni (settimana sfigata in germania).
Non é mai, mai passato un filo d'acqua. E non avevo mai dubitato che passasse.
Tanto é che ci ho sempre tenuto dentro tranquillamente la roba elettrica.
Non mi pare che le borse interne BMW siano impermeabili (forse sbaglio).

Le valige dentro sono pulite, non mi é mai entrato smog e polvere, e senza borsa interna le puoi caricare "a piombo", sfruttando ogni angoletto e piega che fa il guscio della borsa, come fai con le classiche Samsonite anni 80

Questa estate, viaggiando da Londra a Roma ero con la R1100S ed ho provato le borse interne.
Si, se hai tre cavolate dentro la valigia possono tornare comode forse, ma se devi caricarle per bene:

- ti mangi un sacco di spazio
- una volta che le tiri fuori non entrano piú perché ovviamente perdono la forma, e/o comunque le devi ricomporre dentro le valige in plastica, quindi perdono totalmente il loro significato.
- idem, fatti 800km sotto un fortunale estivo e non é passata una goccia d'acqua.
- per mia abitudine non lascio mai le valige attaccate alla moto.

non so... le trovo scomode.