Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2010, 17:09   #5
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

[QUOTE=carlo.moto;4589424]
Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
calcolare in frazioni di secondo come modulare la frenata magari sul bagnato o sul pavè, senza ABS...........MA PER CORTESIA !!!!!!!!!!!! (complimenti a quelli così bravi e che spravvivono !!)

per cortesia cosa???ma il mio pensiero è che le situazioni di incidente CE LE ANDIAMO A CERCARE vuoi perchè si è distratti, vuoi perchè si guida oltre le nostre possibilità (e se si fa un incidente SI guida oltre alle proprie capacità visive, di riflessi ecc).

poi questa è una mia convizione dettata dalla poca esperienza e dall'attenzione che ci metto quando guido. Certo se uno guarda il panorama mentre guida l'abs comincia a diventare essenziale.... se uno ha una guida che lo porta a a sorpassare una fila di macchine ferme a 60km/h l'abs sarà molto, molto utile. Se uno fa il pilota della domenica su per i passi l'abs sarà 3 volte utile perchè di suo è portato ad andare molto oltre alle sue capacità senza esserne conscio.

poi ovvio che può sempre capitare, per questo lo giudico utile ma non indispensabile. Certo, se tizio avesse detto che: mi compro il GS che ci metto come optional? invece ha specificato che lo compra anticipando 2mila euro, e lo paga per 3 anni con maxirata finale, io direi di aggiungere meno soldi possibili.

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando