Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2005, 12:00   #103
VecioMic
Mukkista doc

L'avatar di VecioMic

ubicazione: Parma
predefinito

Allora, anch'io dico la mia : ho un K1200RS da circa un anno e qualche tempo fá sul forum ho segnalato che mentre andavo, di punto in bianco senza particolari ragioni qualche volta mi si accendeva la spia sul cruscotto e restavo praticamente senza freni al posteriore. Non é un bel sentire , ve lo posso garantire. Sono andato dal conce facendogli presente il problema e dopo qualche giorno mi ha chiamato dicendomi che era tutta colpa del livello basso del liquido freni. COOOSAAA ?
Faccio una premessa importante: mio padre ha una officina meccanica che da 50 anni ripara solo ed esclusivamente freni e , non per vantarmi, é anche abbastanza rinomata. Quindi ne ha viste e sentite di tutti i colori, ma questa del sistema frenante che va in avaria per colpa del livello basso del lquido freni é sembrata a tutti una stronz@ta colossale anche perché il mio livello dei freni era basso, ma sicuramente non sotto il livello del minimo.
Se é veramente questa una delle cause, BMW ha progettato un sistema veramente alla membro di segugio: almeno avesse messo una spia di avvertimento che il livello dell'olio nel circuito frenante sta scendendo sotto livelli di guardia.
In questi giorni sto usando la moto, ma non sono per niente tranquillo , ma soprattutto ho giá deciso che questa é stata la prima moto BMW, ma sará anche l'ultima.
Mic