Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Voi quante volte siete stati fermati ad un posto di blocco (magari per un comune controllo) da quando andate in moto? Vi capita spesso? E come si svolge la fermata in moto con le forze dell'ordine?
|
Abbastanza frequentemente.
La fermata si svolge in maniera diversa e con esisti differenti:
-CASO A:riesco a togliere la copertura della targa prima che l'agente se ne accorga: mi limito a porgere i documenti, parlo del più e del meno, ringrazio per i complimenti alla moto, saluto, auguro loro una buona giornata e riparto;
-CASO B: purtroppo non riesco a spostare il catenaccio in tempo: invento mille scuse, spiego loro che è scivolato e mi rassegno a pagare i 35 euro per targa non leggibile. Spesso, sententosi presi in giro, gli agenti si inventano altre infrazioni che non avevo commesso quali "SECONDO ME andavi troppo forte", etc, etc. A quel punto, dopo aver firmato i verbali, me ne vado seccato gridando ad alta voce, avendo cura che sentano, al passeggero o compagno di viaggio: "SPERO CHE 'STI SOLDI SE LI SPENDANO TUTTI IN MEDICINE". Saluto e riparto.
. CASO C: per un fortuito caso la targa non è coperta. Se mi contestano una velocità accessiva, normamente do sempre loro ragione scusandomi. Ad oggi mi hanno SEMPRE lasciato ripartire senza alcun verbale. Quindi, ringrazio, saluto, auguro loro buon lavoro e riparto.
Questi i 3 casi possibili che mi riguardano...
PS: ovviamente è un post ironico.. queste cose su strada non si fanno!