Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2010, 23:37   #17
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Voi quante volte siete stati fermati ad un posto di blocco (magari per un comune controllo) da quando andate in moto? Vi capita spesso? E come si svolge la fermata in moto con le forze dell'ordine?
Abbastanza frequentemente.
La fermata si svolge in maniera diversa e con esisti differenti:
-CASO A:riesco a togliere la copertura della targa prima che l'agente se ne accorga: mi limito a porgere i documenti, parlo del più e del meno, ringrazio per i complimenti alla moto, saluto, auguro loro una buona giornata e riparto;
-CASO B: purtroppo non riesco a spostare il catenaccio in tempo: invento mille scuse, spiego loro che è scivolato e mi rassegno a pagare i 35 euro per targa non leggibile. Spesso, sententosi presi in giro, gli agenti si inventano altre infrazioni che non avevo commesso quali "SECONDO ME andavi troppo forte", etc, etc. A quel punto, dopo aver firmato i verbali, me ne vado seccato gridando ad alta voce, avendo cura che sentano, al passeggero o compagno di viaggio: "SPERO CHE 'STI SOLDI SE LI SPENDANO TUTTI IN MEDICINE". Saluto e riparto.
. CASO C: per un fortuito caso la targa non è coperta. Se mi contestano una velocità accessiva, normamente do sempre loro ragione scusandomi. Ad oggi mi hanno SEMPRE lasciato ripartire senza alcun verbale. Quindi, ringrazio, saluto, auguro loro buon lavoro e riparto.

Questi i 3 casi possibili che mi riguardano...

PS: ovviamente è un post ironico.. queste cose su strada non si fanno!