Discussione: Problemone guado
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2010, 21:02   #1
taroz46
Pivello Mukkista

ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito Problemone guado

Sta volta la cazzata l'ho fatta: ieri uscita nel reggiano con degli amici, guadiamo un torrente e porco azzo finisco in una buca di un metro con conseguente caduta... Riazlo la moto e questa non si accende più..panico... Spinta per tre ore nel fango sono riuscito a portarla al carrello e sono andato a casa.... Gg 5 ore di lavoro e l'ho smontata: lo scarico era murato di acqua, la cassa filtro pure, per non parlare del cilindro e del basamento pieni di acqua misto olio... L'ho completamente svuotata da circa 8 litri di acqua... (prima di svuotare il basamento però ho provato ad accenderla ma il motorino di avviamento ha fuso la pipetta che ricopre il cavo che gli porta la corrente e si è scaldato(lo so ke non avrei dovuto farlo ma non pensavo ci fosse acqua nel basamento e il cilindro sembrava vuoto... Invece no)... Così l'ho smontato ma dentro era perfettamente asciutto.... Ora la moto è smontata...

Qualche consiglio su cosa posso fare? Una diagnosi della storia del motorino di avviamento? In ogni caso domani la richiudo e tento l'accensione(ke olio devo mettere e in che quantità?)
e se non si accende la porto in officina

grazie

Ultima modifica di taroz46; 15-03-2010 a 21:05
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando