Discussione: Cadute in Moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2010, 16:47   #141
Rik71
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
predefinito

io invece sono caduto solo 3 volte.

la prima proprio da pischello, il primo giorno di motorino. Avevo il mitico Fifty (cinquantino) e alla prima frenata con il freno a disco, mi trovo ribaltato in pieno viale di circonvallazione a firenze. Li davanti a me un benzinaio che si sbellicava dalle risate. Danni: nessuno, a parte lo spavento

il secondo con il 125 (Honda NS-F) tornando dal mugello, vicino ad una strettoia, un branco di ciclisti (mi stanno sul ca@@o) si mette a doppio e l'auto dietro di loro inchioda. Inchiedano anche le altre ed io, ultimo della fila, freno ma non evito l'ultima macchina. Batto nel lato posteriore sx e rotolo nella corsia opposta. Con la coda dell'occhio vedo che sopraggiunge un'auto e così mi butto fuori corsia. Danni: specchietto, leva freno e poco altro. meno male la moto ha battuto sul telaio e non sul serbatoio. Qualche graffio

L'ultimo, sempre con il 125, ho fatto tutto da solo. In seconda, in rettilineo, con mani non ben salde sul manubrio, incappo in una buchetta che mi fa traballare l'avantreno. La mano sx esce dalla manopola e l'altra, la dx, per il peso mi fa salire la moto sul marciapiede. Cado e la moto prende in pieno un palo della luce. Mentre rotoliamo la moto mi urta un gomito, facendomi un piccolo foro. Danni: moto completamente distrutta, gomito forato e piede escoriato.

Da quel lontano 1988, con anni e anni di scooter non sono mai più ricaduto.
Bene, adesso vado a darmi una bella toccata, che non si sa mai..