Discussione: Si spegne da sola!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2010, 23:33   #42
lauraquak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Feb 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Beh! Leggendo questo forum non ho potuto fare a meno di registrarmi...
Non sono particolarmente interessata alle discussioni tecniche ma sentivo il bisogno di raccontarvi la mia avventura, aggravata dal fatto che....SONO DONNA!!!!
Dopo anni di scooter prendo il coraggio a quattro mani, mi faccio due conti e decido di comprarmi una moto, che ho sognato fin da ragazzina. Così compro per un po’ tutte le riviste specializzate, studio pesi e misure, potenza velocità, mi faccio una cultura sulle marche e modelli e approdo alla nuova BMW X Country (quella gialla) che è un po’ più bassa di quelle della categoria e quindi tocco bene con i piedi per terra, mi leggo anche un po’ di forum, dove, devo dire, veniva fuori questa faccenda del minimo, ma ammetto di non averci dato peso.
A giugno prendo la mia moto nuova! Sono felice! Mi rendo conto che non sono cerebrolesa e che riesco a guidarla, che avevo ragione a pensare che era tutta un’altra cosa bla bla bla. Ci vado persino in vacanza in Corsica!
A settembre, 2500 km fatti una bella mattina sto per andare al lavoro e... la moto si spegne al semaforo... la riaccendo, la moto si spegne quando cambio la marcia, la moto si spegne nel traffico. Io non sono proprio un’esperta e quindi mi prende un po’ di panico, non vado al lavoro e giro subito in direzione dell’assistenza! Non potete capire cosa significa per una manina piccola tenere la moto accelerata e riuscire a frenare, con il freno davanti con quello dietro, al semaforo sembrare una coattona che fa bruuummmm con la sua moto! Una vergogna infinita, ma alla fine arrivo.
Aspetto mezz’ora perché, ovviamente, non ho appuntamento. Quando arriva il mio turno il capo mi guarda e con aria di sufficienza mi dice: “C’è la benzina?” (ricordate? Sono una donna! Sono deficiente!) Io cerco di mantenere la calma e quella proverbiale dolcezza femminile e rispondo: “Si, certo, non è quello il problema.” Come se loro non sapessero quale era il problema!!!! Dopo un altro paio di domande idiote mi fanno lasciare finalmente la moto, dichiarando che se non faceva il difetto in quel momento non avrebbero saputo cosa fare (falsi e bugiardi).
Insomma la faccio breve: mi cambiano la centralina del minimo e la batteria e alla fine si scusano pure di avermi trattata male.
Adesso la moto va, va anche bene, mi diverto molto, però un po’ di paura che lo rifaccia ce l’ho!
Buon forum a tutti!
lauraquak non è in linea   Rispondi quotando