La mia esperienza personale con l'Integral ABS BMW è molto positiva.
E' vero che una volta ho rotto il modulatore di frenata (con l'RT; il KGT non mi ha dato il minimo problema), ma in quell'occasione le spie hanno segnalato la cosa all'accensione e non ho corso alcun pericolo, mentre la frenata residua mi ha permesso di tornare a casa piano, ma tranquillamente.
Il comportamento in frenata è sempre stato assolutamente ineccepibile, con la solita eccezione dello sconnesso brutto, dove l'impianto mi ha evitato ogni blocaggio, ma a spese di una frenata un po' più lunga di quella che un buon pilota potrebbe ottenere.
Ancora non ho conosciuto nessuno che si sia fatto male per colpa di un ABS, BMW o di altre case, mentre conosco parecchia gente che si è fatta male per non averlo, e una persona che ha perso la vita per un bloccaggio di panico in curva (frontale contro auto).
Se pure l'impianto BMW è sotto processo per probabili difetti, continuo a pensare che si tratti di un sistema che complessivamente aumenta, e di molto, la sicurezza, fermo restando che l'eliminazione dei suoi sporadici difetti porterebbe ad un ulteriore miglioramento della situazione.
Ultima modifica di Wotan; 06-07-2005 a 16:22
|