Quote:
Originariamente inviata da zangi
anche honda era interessata all'acquisto guzzi molti anni fa,chissa come sarebbe ora?io una guzzi ce l'ho anni 90,reperire ricambi...........costano quasi come la moto.giusto dare fiducia alla piaggio,fate pure avete ragione,io ho già dato....non ci casco più.mi ripeto la moto è molto bella ma di taglia tendenzialmente piccola per confrontarla con bmw.la distribuzione 4 valvole è spudoratamente copiata da bmw........comodo copiare anche il prezzo
|
non ho capito la questine della taglia....
circa sul costo dei ricambi ... boh, a me pare che mediamente quelli guzzi non costino cari. (ma per ora a parte una leva freno rotta per appoggio sconsiderato in garage - leva brembo - non ho acquistato direttamente altri ricambi, quindi non sono un fine conoscitore del listino)
in ogni caso nessuno sta tendendo trappole nelle quali vuol farti cascare: si parla di una moto interessante e si tende a dire "PROVATELA", mica va comprata per forza, ne' tantomeno va fatta beneficienza autarchica ("io ho gia' dato" suona un po' come "oggi ho versato l'acconto per l'IVA", ma comprare una moto e pagare le tasse sono attivita' profondamente diverse per fortuna)
c'e' che se ne parla tanto e si prova poco, e qualcuno incuriosito si chiede come cavolo va sta moto: c'e' una maggioranza di "provatori di stelvio" che la trova ganza, alcuni tra questi l'hanno addirittura acquistata, ad altri ha fatto onco e pace: (c'ha i fanali brutti, vibracchia, il serbatoio e' piccolo, l'erogazione della prima serie era bacata) incredibilmente sono giudizi che rasentano la normalita', segno di un forum di talebani moderati.
c'e un elemento ulteriore di discussione legato al marchio, che in un verso o nell'altro non lascia indifferenti (e' solo un pezzo di storia del motociclismo universale totale globale): nella storia guzzi recente, quella della gestione piaggio fino ad ora, si ravvisano 2 distinti comportamenti (roba che se piaggio fosse una persona fisica e non giuridica ci farebbe pensare a una pazza schizofrenica): da una parte sviluppa e affina ottime moto, per quanto mi riguarda per niente anonime, ma fortemente caratterizzate, possono piacere o meno (e' normale e fisiologico), ma sono fatte bene, e vengono migliorate di aggiornamento in aggiornamento, dall'altro una politica di marketing-rete assistenza-messaggi subliminali tendente al suicidio, tant'e' che se ti fai un giro su Anima Guzzista dubito troverai un fan club della piaggio.