Discussione: Novità Stelvio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2010, 12:55   #12
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo Visualizza il messaggio
allora è una presa per i fondelli!allora forse un pò se lo meritano!
speriamo in un futuro!
fede, il mercato e' cosi': come la stelvio ci sono tantissime moto ottime, se non eccezionali, piu' o meno economiche, equilibrate, insomma moto per tutti i gusti, con numeri di vendita non esaltanti. A volte la percezione di una moto e delle sue qualita' non e' data dal numero di immatricolato: su questo forum la 990 ADV KTM e' amata da tanti (me compreso che da buon guzzista sarei indeciso tra Stelvio e 990), eppure non mi pare che il fatto se ne vendano piu' o meno quanto le stelvio (l'oridne di grandezza e' quello) sia un difetto, non lo e' la capacita' del serbatoio (un litro in piu' rispetto alla stelvio), o il fatto che sia piu' plasticosa... cosa cambia, cos'e' che fa pensare alla ktm in maniera diversa che alla stelvio?

quest'anno vanno di moda dei gicconi imbottiti tipo monclair lucidi e plasticosi: a parer mio (ma i sono un frikkettone) sono allucinanti, pero' vanno e si vendono e snon sicuro che sono pure caldissimi e comodi...

credo cheq ui in effetti entri in gioco il fattore emotivo, che e' quello su cui si lavora col marketing: prendi una 990, parti, lasci a casa tuo figlio piccolo, ritorni e hai barba incolta e tuo filgio sta per prendere la patente: hai viaggiato semprep iu' o meno a manetta e hai goduto talemente tanto che hai perso la cognizione del tempo

prendi una stelvio e finisci in una balla di fieno (questo e' il massimo sforzo che i creativi sono riusciti a produrre con la scritta "arrivi ovunque"... non so forse e' ironico e io non l'ho capito, arrivi addirittura in una balla di fieno in mezzo a un campo che vorra' dire? )

aggiungici che c'e' la storia dell'ultima guzzi, le gestioni scellerate e autolesioniste, e tutto quello che si dice e ridice continuamente: resta il fatto che ci sono ottime moto, che non vengono acquistate. Pr motivi diversi in Italia non si stracomprano le bandit, i cbf, i varadero, ecc ecc.

La moto e' un prodotto emotivo: questo vuol dire molte cose, tutte sacrosante, compreso il fatto che possa essere un accessorio di abbigliamento. E il GS, moto con 30 anni di storia e di evoluzione continua, vincitrice di svariate edizioni della dakar, moto eccezionale per moltissimi aspetti sta particolarmente bene con una giacca brema o belstaff. La stelvio non saprei.