Quote:
Originariamente inviata da luca001
|
Luca verrai accontentato anche tu presto...come vedi il mio sviluppo e' a disposizione di tutti.......vi terro' informati come ho fatto dall'inizio fino ad oggi.
Questo Thread e' la storia di un tuning lungo e difficile......

Cpmunque per rispondere a l tuo quesito...sapere se l'airbox maggiorato ha un effetto e quale rispondo quanto segue:
1-personalmente ho provato prima della modifica motoristica la sostituzione dello snorkel - presa d'aria e posso confermarti che la modifica ha sortito un moderato effetto positivo di progressione in fase di accelerazione.....tieni comunque presente che gia' avevo montato collettori Aros+terminale Akrapovic,PCV,filtro aria.
Altra cosa e' parlare del vero corpo airbox! io l'ho sostituito nel momento in cui ho montato l'intero gruppo di aspirazione di una R 1200S...ovviamente avendo cambiato manicotti,collettori e corpi farfallati 5mm il diametro maggiore rispetto al GS non potevo che sostituire anche il corpo airbox....
Apparentemente e' uguale a quello del GS ma smontato ha i cornetti interni di diametro ben maggiore....non averlo sostituito avrebbe creato un sicuro collo di bottiglia a tutto il sistema.
In questo momento non sono ancora in grado di dare un giudizio definitivo perche' la moto e' ancora in fase di completamento.
Per ora e' tutto.
Spero di aver risposto alla tua domanda ....