Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2010, 19:36   #207
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
Messaggi: 686
Thumbs up questa e' una lunga storia...leggila con calma!

Quote:
Originariamente inviata da luca001 Visualizza il messaggio
PROTESTO VIVAMENTE

Questo 3d č relativo all'airbox maggiorato e adesso si parla di bielle, pistoni, corpi farfallati ecc ecc................ veramente troppo OT.
Inoltre, č dall'inizio che seguo per capire se l'air box maggiorato giova e quanto e adesso mi trovo con un motore che con l'originale ha in comune solo la disposizione dei cilindri e forse la padella in plastica che copre la cinghia

Adesso chi me lo dice che effetto ha l'airbox maggiorato.......

Inoltre per non parlare dell'invidia e delle scimmie nel vedere un capolavoro di trasformazione di cotanta tecnologia.....................:lol :

Complimenti per il lavoro ma dacci ancora foto e il grafico del banco

Complimenti e aspetto notizie per l'airbox
Luca verrai accontentato anche tu presto...come vedi il mio sviluppo e' a disposizione di tutti.......vi terro' informati come ho fatto dall'inizio fino ad oggi.

Questo Thread e' la storia di un tuning lungo e difficile......

Cpmunque per rispondere a l tuo quesito...sapere se l'airbox maggiorato ha un effetto e quale rispondo quanto segue:
1-personalmente ho provato prima della modifica motoristica la sostituzione dello snorkel - presa d'aria e posso confermarti che la modifica ha sortito un moderato effetto positivo di progressione in fase di accelerazione.....tieni comunque presente che gia' avevo montato collettori Aros+terminale Akrapovic,PCV,filtro aria.

Altra cosa e' parlare del vero corpo airbox! io l'ho sostituito nel momento in cui ho montato l'intero gruppo di aspirazione di una R 1200S...ovviamente avendo cambiato manicotti,collettori e corpi farfallati 5mm il diametro maggiore rispetto al GS non potevo che sostituire anche il corpo airbox....
Apparentemente e' uguale a quello del GS ma smontato ha i cornetti interni di diametro ben maggiore....non averlo sostituito avrebbe creato un sicuro collo di bottiglia a tutto il sistema.

In questo momento non sono ancora in grado di dare un giudizio definitivo perche' la moto e' ancora in fase di completamento.

Per ora e' tutto.

Spero di aver risposto alla tua domanda ....
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM

Ultima modifica di luigi.pink; 08-03-2010 a 22:53
luigi.pink non č in linea   Rispondi quotando