Quote:
Originariamente inviata da zangi
Di fatto è un riferimento matamatico,sui passi,o in giro di bmw ce ne sono na valanga è dovunque le vedi di tutte le età,vuoi che sia solo moda? solo esclusivamente moda no...io ho bmw da sempre ma non per moda ma per ciò che era fino a 6/7 anni fa. Conosco un sacco di gente che non si sarebbe mai comprata una bmw nemmeno se gliela avessero regalata... ed oggi vanno in giro con un GS... come anche Bmwisti che da sempre dicevano: "un GS? Mai nella vita!!!!" ed oggi vanno in giro con un GS.... A Firenze ad esempio su 30 soci conduttori 22 hanno un GS.... e tra questi ci sono alcuni di cui sopra... rimanere a piedi è sempre na sfiga.......ma capita spesso anche alle jap son moto anche quelle,personalmente spero che la prossima rt monti anche l'acceleratore elettronico,ho provato rsv4 ed è na figata quel comando gas elettronico.... per quanto mi riguarda bmw può fare le moto a pile 
|
L'elettronica è una gran bella cosa quando è affidabile. Le Jap montano da anni la famosa antenna anulare alla chiave (in Bmw la chiamano EWS...

). Non mi risulta (che io sappia almeno) di decine di persone lasciate a piedi per questo problema.... (tanto per fare un esempio).
Bmw imho sarebbe un gran marchio se non giocasse al risparmio: componentistica spesso qualitativamente scadente per il blasone ed il costo delle proprie moto. Questo ovviamente è il mio personalissimo e discutibilissimo parere. Basta cmq mettere a confronto una Bmw di 10 anni fa con una di oggi e la differenza qualitativa dei materiali si nota bene. Che poi oggi magari le moto Bmw siano ciclisticamente e motoristicamente migliori questo è normale se non ovvio: si chiama progresso/evoluzione.
Il prezzo di vendita delle GS è estremamente esoso se si guarda a ciò che viene offerto...alla fine un GS non ha infrastrutture o tecnologie tali da giustificare quel che costa (IMHO!!!!).
Lo stesso vale per la GS800 che per quanto sia una moto ottima, costa IMHO troppo rispetto a quanto viene offerto...
Il brand BMW si paga è vero... ma grandi esperti di marketing in Bmw si fan pagare anche la dicitura GS!... Per carità niente di male! Fanno il suo! Però magari se acquistiamo consapevolmente è meglio! Dato che, alla fine, cercando di essere obiettivi, non è che Bmw produce le migliori moto del mondo e ne tanto meno lo è la GS

. Il fatto che il GS sia la moto più venduta significa poco... significa che il marketing Bmw ci sa fare, offrendo leasing e finanziamenti ad ottime condizioni permettendo a tutti di acquistare moto anche da 20mila euro.