Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2005, 23:50   #14
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos
.... I pregi innegabili sono senz'altro il motore perchè dopo aver fatto sacrifici per non tirarla per 1250 km,gli ultimi
ho provato un pò a vedere come andava e sono rimasto entusiasta. Spesso,abituato al 1150 con una 6 marcia lunga,cercavo di mettere a volte la 7 e in confronto il vecchio Gs è fermo. Poi altro pregio è la manovrabilità a fermo e le manovre per spostarla con i piedi a marcia indietro,tanto che sembra più leggera dei kg accusati.Poi è più bella in generale!!
I punti negativi sono il freno posteriore che,perlomeno alla mia,non c'è,....
... Purtroppo concordo pienamente !!!

Quote:
La sella bassa senza regolazione è penosa e dopo 620 km in 2 giorni fatti in varie tappe ho avuto dolori alle cosce e al sedere tanto che ho ordinato la sella confort alla touratech e i riser di sterzo mettendo in conto moto +di 300 euro. Ma purtroppo uso la moto per viaggiare e quella sella va bene per chi va al bar o all' ufficio...
Ed anche su questo sono purtroppo d'accordo. Io al ritorno da Garmisch avevo l'osso sacro distrutto !!

Quote:
Il cavalletto laterale se da un lato è bene che non penda troppo come il 1150
che a volte carico di bagagli non la rialzavo più e mi scendeva l'ernia per rimetterla dritta,bisogna spostare il piede indietro e spesso con i pantaloni
normali,perchè si usano anche quelli,si impigliano e ci si impiccia.
Io ho trovato questo sistema: poggio l'interno coscia sinistra alla sella da seduto o quasi, e tiro lo sterzo sulla destra. Funziona anche con borse, bauletto e bosrsa da serbatotio. Provaci.

Quote:
Il centrale poi non sai mai se la moto sta dritta o un pò storta perchè la base è rotondeggiante e da dove l'acchiappi per tirarla su? Cara BMW e mettici una
maniglia,cacchio!!
Basta prendera per il telaio nello spazio obliquo sopra la marmitta e premere forte sul piede destro. E' Facile e dopo un pò ti abitui.

Quote:
Il senso di leggerezza anteriore che tutti mi dicevano non è eclatante e già
ci ho fatto la mano tenendo presente la grande manovrabilità guadagnata.
Su questo non sono d'accordo. Intendiamoci ... è solo una questione di sensazioni, ma la 1150 dava la sensazione di essere un aratro !! Questa oltre i 180 km/h comincia a "decollare" un pò, sosprattutto a pieno carico.

Quote:
Dimenticavo le gomme: Bridgstone trial =ottime,contraria
mente a quello che pensavo o perchè reputavo le tourance che avevo sotto il 1150,una cacata per cui queste mi sembrano meravigliose.
Anche qui non concordo. Con le bridgestone mi sono trrovato malissimo su un'altra moto. Mi scivolava dappertutto, mente le Metzeler le trovo fantastiche. .... Questione di gusti.
tonigno non è in linea