Quote:
Originariamente inviata da cataldos
.... I pregi innegabili sono senz'altro il motore perchè dopo aver fatto sacrifici per non tirarla per 1250 km,gli ultimi
ho provato un pò a vedere come andava e sono rimasto entusiasta. Spesso,abituato al 1150 con una 6 marcia lunga,cercavo di mettere a volte la 7 e in confronto il vecchio Gs è fermo. Poi altro pregio è la manovrabilità a fermo e le manovre per spostarla con i piedi a marcia indietro,tanto che sembra più leggera dei kg accusati.Poi è più bella in generale!!
I punti negativi sono il freno posteriore che,perlomeno alla mia,non c'è,....
|
... Purtroppo concordo pienamente !!!
Quote:
La sella bassa senza regolazione è penosa e dopo 620 km in 2 giorni fatti in varie tappe ho avuto dolori alle cosce e al sedere tanto che ho ordinato la sella confort alla touratech e i riser di sterzo mettendo in conto moto +di 300 euro. Ma purtroppo uso la moto per viaggiare e quella sella va bene per chi va al bar o all' ufficio...
|
Ed anche su questo sono purtroppo d'accordo. Io al ritorno da Garmisch avevo l'osso sacro distrutto !!
Quote:
Il cavalletto laterale se da un lato è bene che non penda troppo come il 1150
che a volte carico di bagagli non la rialzavo più e mi scendeva l'ernia per rimetterla dritta,bisogna spostare il piede indietro e spesso con i pantaloni
normali,perchè si usano anche quelli,si impigliano e ci si impiccia.
|
Io ho trovato questo sistema: poggio l'interno coscia sinistra alla sella da seduto o quasi, e tiro lo sterzo sulla destra. Funziona anche con borse, bauletto e bosrsa da serbatotio. Provaci.
Quote:
Il centrale poi non sai mai se la moto sta dritta o un pò storta perchè la base è rotondeggiante e da dove l'acchiappi per tirarla su? Cara BMW e mettici una
maniglia,cacchio!!
|
Basta prendera per il telaio nello spazio obliquo sopra la marmitta e premere forte sul piede destro. E' Facile e dopo un pò ti abitui.
Quote:
Il senso di leggerezza anteriore che tutti mi dicevano non è eclatante e già
ci ho fatto la mano tenendo presente la grande manovrabilità guadagnata.
|
Su questo non sono d'accordo. Intendiamoci ... è solo una questione di sensazioni, ma la 1150 dava la sensazione di essere un aratro !! Questa oltre i 180 km/h comincia a "decollare" un pò, sosprattutto a pieno carico.
Quote:
Dimenticavo le gomme: Bridgstone trial =ottime,contraria
mente a quello che pensavo o perchè reputavo le tourance che avevo sotto il 1150,una cacata per cui queste mi sembrano meravigliose.
|
Anche qui non concordo. Con le bridgestone mi sono trrovato malissimo su un'altra moto. Mi scivolava dappertutto, mente le Metzeler le trovo fantastiche. .... Questione di gusti.