Abbigliamento per viaggi estivi con grande escursione termica.
Mi sto approcciando al mototurismo, in particolare mi piacerebbe farmi, quest' estate, un bel giro sulle alpi.
Sull' abbigliamento il problema è, però, questo, in pianura, soprattutto dove sto io, d'estate, per strada viaggi al sole a temperature sopra i 40 gradi, arrivi in montagna e le temperature vanno anche sotto i 10, di notte in pianura c'è un umidità che ti gela e non ti puoi portare dietro 3/4 completi da moto causa spazio. Per i pantaloni non c'è un grosso problema (sarò io che non soffro il freddo alle gambe), ma per la giacca e i sottogiacca?
Voi come fate? Che giacca usate in queste condizioni? Cosa mettete sotto? Che abbinamenti fate?
Personalmente valutando con interesse le traforate con possibilità di mettere un' imbottitura termica (spidi netwin, revit sirocco) o le traforate con membrana antipioggia (revit air o turbine, spidi net), ma non so qiale sarebbe la tenuta al freddo pur scafandrandosi sotto, o un capo come spidi softcell ma col freddo forse sarebbe troppo aderente per mettere qualcosa sotto e dovrei trovare nel caso una giacca calda (ingombrante) da mettere sopra.
Ultima modifica di Paoletto; 07-03-2010 a 17:38
|