Bè concordo con Pier su fatto della meccanica.
Per chi fa casa lavoro etc. non ha grossi problemi (anche se restare a piedi mentre si fa una giratina domenicale con la morosa non mi sembra proprio salutare).
Io solitamente viaggio da solo e purtroppo non faccio più di 25/30mila km l'anno (quando va bene). Io non uso la moto per andare a lavoro ma solo per il tempo libero. Nel fine settimana quando è possibile mi faccio tranquillamente anche 1500 km.
Ma il discorso secondo me è un'altro:
per l'uso della moto che viene fatto generalmente le moto di oggi "meccanicamente" sono affidabilissime.
Ma rimanere a piedi per problemi elettrici mentre si va al lavoro non credo sia una bella cosa....
Oggi è aumentata l'affidabilità meccanica ma non quella generale...imho è molto più semplice restare a piedi per problemi elettrici che non per problemi meccanici...
In ogni caso l'affidabilità di oggetti che costano molto più della media generale dovrebbe corrispondere al prezzo pagato. Ovvio che il guasto di qualsiasi entità è sempre dietro l'angolo... ma in Bmw se ne approfittano!
Quindi: a cosa serve un motore in grado di fare mezzo milione di km se spesso mi lascia per strada per problemi elettrici e di affidabilità generale?
Sarebbe come dire montare un motore di un aereo di linea su un aereo di carta...

(esempio assurdo ma per rendere l'idea).