Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2010, 10:37   #67
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
dicevo a parte i migliori auguri di presta guarigione, mi chiedevo, se ti va di parlarne, come hai avuto l'incidente. In moto, in macchina, altro ?
L'incidente mi è capitato mentre percorrevo con la mia KTM 525 una strada di montagna di quelle sperdute in zone disabitate, in una zona dove passa un'auto ogni mezz'ora, ci andavo spesso ad allenarmi per quello.
Lungo un rettilineo vedo un'auto che procede in senso contrario al mio, (l'unica auto che in quel pomeriggio ha percorso quella strada)mentre stiamo per avvicinarci lui si pone al centro della carreggiata e rallenta, intuisco che voglia svoltare alla sua sinistra e quindi rallento anch'io. Ovviamente ero tranquillo avendo interpretato tale manovra nella convinzione che mi stesse dando la precedenza. Ho continuato la marcia per la mia corsia e un secondo più tardi mentre passavo davanti al muso della sua auto, lui ha dato gas per attraversare la mia corsia (dall'altra parte c'era un bar).
Con uno scatto di reni mi sono buttato sul ciglio destro della carreggiata ma non ce l'ho fatta ad evitare l'impatto. La ruota anteriore era già passata, sono stato però colpito sulla fianco sinistro nella parte centrale e posteriore.
Sono inevitabilmente volato sul cofano dell'auto che avendo una traiettoria trasversale alla mia, mi ha sbattuto dentro la canalina sul margine destro della strada, la moto invece è stata scaraventata lateralmente davanti alla porta del bar!. L'auto malgrado mi avesse tagliato la strada da sinista a destra ed al momento dell'impatto occupasse trasversalmente tutta la mia corsia, ha riportato danni nella sola parte anteriore sinistra (vedi foto) proprio perchè io ero quasi passato e mi ha colpito sulla zona cha va dalla gamba sinistra alla ruota posteriore.

Comunque l'intervento è andato bene anche se la durata di due ore e mezzo testimonia che l'estrazione non deve essere stata semplice, come temevo, mi hanno fatto anche una plastica cutanea. Comunque la ripresa è stata fulminea, 20 ore dopo l'operazione con grande dolore e forza di volontà mi sono messo in piedi, ora a distanza di due giorni cammino già con le stampelle e sono stato dimesso, se continua così fra una settimana butto via le stampelle e fra tre sono in moto!! Ho passato brutti momenti, dolorosi ed angoscianti per quanto riguarda le prospettive di ripresa, ora ne stò uscendo definitivamente e sono molto contento

Voglio davvero ringraziare di cuore tutti gli amici di quelldellelica, per i loro interventi di sostegno che ho apprezzato molto. E' imcredibile come anche un semploice saluto, in certi momenti rivesta una dimensione psicologica di supporto e di stimolo! Grazie di nuovo a tutti.

Ci vedremo il 22 e 23 maggio, fra un pò vi invierò le informazioni relative.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Digitalizzato a 05-03-2010 9.22 (3).jpg (74,7 KB, 32 visite)
Tipo di file: jpg Digitalizzato a 05-03-2010 9.22 (5).jpg (79,7 KB, 32 visite)