Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 18:23   #7
Antonio88
Mukkista in erba

ubicazione: padova
predefinito

fatto questa estate, la Spezia - Marsiglia come segue:
2 giorni a Portovenere (un giro in canoa attorno all'isola della Palmaria)
parto per Genova:
cinque terre fatte d'un fiato fermandomi ad ogni borgo, spettacolare
da Levanto fino a Genova consiglio autostrata, per arrivare a Levanto consiglio passo Bracco
2 giorni a Genova:
consiglio: evitate di andare all'acquario
1 giorno a Savona:
centro molto bello, qui ogni giorno si fermano 2 minuti verso le 5 per rendere omaggio ai caduti delle guerre (verificare)

1 giorno a Ventimiglia:
fino a Savona da Levanto le strade erano noiose.. da qui invece inizia lo show.
Imperia, san Remo, ventimiglia..
ho dormito in un B&B sulle colline sopra ventimiglia.

il giorno dopo era ferragosto e mi ero imposto di dormire a Marsiglia, quindi costa fino a san Tropez e poi autostrada fino a Marsiglia.
la parte che mi č piaciuta di pių č stata da Antibes fino a saint tropez, consiglio di passare assolutamente per la penisoletta a sud-est di Antibes. e visitare antibes!
sono passato di qui il 15 agosto e tutta la costa era in festa, tra festival del cinema a quello dei fuochi d'artificio "con musica di sottofondo".
a saint tropez mi sono fermato perchč c'erano le frecce tricolore francesi a fare show su tutto il golfo.
fantastico.
consiglio: evitate assolutamente il tratto a sud di Nizza, ho odiato tutti quei semafori.

1 notte a Marsiglia e poi Marsiglia-Padova in un giorno passando per Gap- briancon
consiglio di vedere "lac de serre poncon" sulla statale e il centro di briancon.

questo č tutto.
mi permetto di sottolineare di evitare il tratto da Lepanto a Portofino e, ancora, da Portofino a Genova.
UBUNTU (linux - da e per l'umanitÃ*)
Antonio88 non č in linea   Rispondi quotando