Sono appena tornato dalla concessionaria Ducati,ne avevano una in officina e conoscendo un meccanico mi ha dato il permesso di salirci su e me l'han fatta sentire accesa....riporto di seguito le mie impressioni :
esteticamente ha una linea accattivante,abbastanza aggressiva ma non può essere considerata,a mio avviso,una enduro stradale,è un'ibrida a tutti gli effetti paragonabile più ad un yamaha TDM che ad una GS.Chi va a vederla sperando di trovare l'antagonista della GS rischia di rimanere molto deluso perchè,come già scritto,è una moto di tutt'altro genere.Le dimensioni sono,pur essendo un 1200,estremamente ridotte e questo sicuramente la renderà estremamente maneggevole e di una guidabilità eccezionale,non aveva le borse montate ma il meccanico mi ha detto che hanno dimensioni equiparabili alle vecchie Touring BMW.Il rumore del motore è da brivido,silenzioso a bassi giri ma appena ha pigiato(il meccanico) sulla manopola del gas ha sbraitato di brutto.I ragazzi della concessionaria mi hanno detto che guidarla è una goduria,stesso stile di guida della Hyper coadiuvato da ben 150 CV sotto il culetto.A me francamente non piace,ma pare che da un punto di vista funzionale sia una gran motocicletta.
|