Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2005, 12:08   #54
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x pietrogs

io faccio 20.000 km all'anno minimo dal 96 quando ho preso la mia prima moto... e considera che inverno la fermo per 3-4 mesi!!!!

la calmata me la darò quando avrò magari una compagna e una famiglia che mi darà altre priorità...

per ora la moto è una divertentissima valvola di sfogo... costa??? chissenefrega... centinaia di persone gettano i soldi in discoteca ed apertitivi.... io spendo in cose mentalmente più salutari... poi qualcuno potrebbe dire che nel mio caso il salutare non funziona...

tenere una moto per 20 anni si può solo se ci fai 5000km all'anno e solo quando non piove...

con la difettosità delle moto di oggi col cavolo che la tengo fuori garanzia... ma siamo pazzi????

anche a me piacciono le scimmie.... ma una giacca nuova ok.... fino a qualche centinaio di euro all'anno in cazzate riesco... ma una moto che costa carissima... e che vale pure poco... beh è troppo...

con i 6000 euro che risparmio cambio la moto in permuta un altra volta...
non sono le moto che non durano. sono i proprietari che si stufano.
ci sono mono con 130.000 km e sono ancora perfetti....ci sono motociclisti (quasi sempre stranieri) che hanno moto che qui rottamiamo o esportiamo ...perchè non "tirano" +.... non sono + da fighetti...mentre sulle alpi e a al nord...trovi vecchi yama fj , diversion, xt...di tutto!

io credo che salvo rogne e sfighe di un modello mal nato, assemblato e magari seguito da un pessimo concessionario le moto di oggi (quasi tutte) siano molto ma molto affidabili, piu' di quanto un utente medio le possa sfruttare.

chiaro che se ogni anno vai in africa a fare i salti o ogni domenica a fare i salti le cose cambiano. ma le sollecitazioni di un mezzo sono altre per il 95% della gente.

hp2 nell'intento del prezzo vuole essere una moto esclusiva.
il prezzo in questo caso è una componente importante...un messaggio chiaro e inequivocabile . questa BMW è una moto x pochissimi.
Il fatto anche se sembra strano...attrae molti. (il fatto di essere pochi..invidiati e osservati)

NON c'entra la componentistica...la tecnologia...questo è marketing puro IMHO. se la vuoi caro Supercliente...questo è il suo costo.
lo sanno benissimo che ci sono mezzi che costano meno e che vanno meglio.
Quando acquisti una moto ...il condizionamento su cio' che essa rappresenta e che comunica è piu' forte di quanto si pensi..
pensa a quante gs vedi in giro ora. Ci ricordiamo in quanti se la filavano 18 anni or sono ? pochetti..rispetto ai ns giorni.
ti ricordi il periodo delle honda shadow...dei custom...?
la gente ci si infila emozionalmente in un concessionario...e la moto è anche questo.
poi tanti non faranno mai le highway americane con le harley...o fanno fatica a curvare...o come vedi i tizi racing replica che squadrano le curve...
la moto è attrazione ed evasione. diciamo ....che c'è chi puo' evadere meglio grazie al portafoglio.
bikelink non è in linea