Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 23:15   #330
rocol76
Mukkista

ubicazione: 20020 (Mi)
predefinito

premetto, non ho letto tutte le pagine!
io ho un 1150gs e ho montato lo xenon...secondo me 600 euro e il ritiro del libretto, seppur previsti dal codice, sono una sanzione troppo salata.
il fanale del 1150 ha il lenticolare...quindi teoricamente da molto meno fastidio, e spara molto meno rispetto a quello del 1200. il problema è come lo si regola. quando sono col passeggero sposto la levetta che si trova sulla rotella di regolazione faro sotto il quadro strumenti, per abbassare il fascio.
quello che mi chiedo è se il nostro amico non ha commesso altre infrazioni al cds oltre ad avere lo xenon.
per ora, e mi sto toccando e sperando, non mi hanno mai fermato. la gradazione che scelsi è il 4300k quindi molto bianca....ma si vede che non è una alogena.
ho letto alcuni commenti di chi è totalmente contrario allo xenon perchè abbaglia...a me capita di incrociare o precedere automobilisti e bikers che hanno fari standard alogeni un po' alti...penso siano parecchio fastidiosi anche questi senza essere xenon!!
per non parlare di chi viaggia con gli abbaglianti accesi senza nemmeno accorgersene.
è vero che sono modifiche che non dovrebbero essere fatte, ma tutto sta nel rispetto che ognuno di noi ha del prossimo...
probabilmente se fosse stata un auto ad avere questi fari, nemmeno l'avrebbero fermata!!