Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 08:20   #151
alicepaolo
Pivello Mukkista

L'avatar di alicepaolo

ubicazione: prov bg
predefinito

Faccio il pieno e le tacche fanno il loro dovere segnandolo correttamente. Intorno ai 230 km effettuati, il display mi segna di colpo 2 tacche e si accende la spia riserva con una autonomia residua di 65 Km, io però nel serbatoio ho ancora dai 6 ai 7 l di benzina infatti non mi preoccupo dell'indicazione e proseguo facendo altri 100 120 km con il display che segna 0 tacche e autonomia residua - - - . faccio il pieno ed entrano 17,5 18 l.

La cosa strana è che quando faccio il pieno, lasciando il tempo necessario al computer di assestare l'autonomia residua, le info sono giuste ad esempio:
con indicazione di consumo medio 18km/l guardando l'autonomia residua più i km fatti prima che la stessa si sia stabilizzata risulta tot. 360 km, indicazione perfetta.
L'indicazione rimane corretta fino a una percorrenza di circa 230 Km, dopodichè di colpo le barre da -3 mi vanno a due, l'autonomia residua in 4/5 km di percorrenza da 130 va a 65Km e si accende la spia.

In sostanza sembrerebbe che da un certo livello in poi il sensore non veda i 4 l. della riserva
Tenete conto che l' indicazione del consumo Km/l del computer confrontata con il calcolo che io faccio con i Km percorsi ed i litri che entrano quando faccio il pieno corrisponde sempre.

N.B. questo fenomeno succede sia che io azzeri la velocità media e il consumo medio sia che non lo faccia, ad esempio per due pieni.

Già cambiato sensore due volte.