Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 03:29   #7
navigatorediterra
Pivello Mukkista

ubicazione: Tolmezzo (UD)
predefinito LAS AMERICAS 2009-10 di Italo Barazzutti

Pirane' Argentina 11 ottobre 2009

Scegliendo un hotel che mi offrisse un minimo di confort, mi sono riposato bene in questi due giorni. Con la temperatura piu' mite mi e' tornato l'appetito e l'intestino, sebbene non manchi qualche ulteriore sgasata, sembra che abbia placato le sue effervescenze...
Ho anche approf*****to della giornata di ieri per fare qualche controllo a Thelma: tutto bene, solo un aggiustatina alla pressione delle gomme.

La ruta 81 diretta verso il Paraguay, e' un nastro d'asfalto rettifilo che taglia l'Argentina per oltre 700 km. Il territorio che attraversa e' semidesertico, quasi completamente disabitato. Il fondo e' buono e la strada, e' tutta per me!
Rappacificato con me stesso e con il mondo, di nuovo pervaso da tutto il mio amore mi diverto ad osservare il paesaggio. Quello che cattura la mia attenzione e' nuovamente il "palo borracho", letteralmente: "albero ubriaco". Lo chiamano cosi' perche' il suo tronco corto e tozzo, e' a forma di botte. Fa un fiore stranissimo che sembra un batuffolo di cotone. Originalissimo, sicuramente l'albero piu' straodinario del deserto!!
Ne ho visti pochi in giro ma a costeggiare la ruta 81, chissa' per quale motivo ce ne sono parecchi. Quello che lo rende unico e' la sua "personalita'"; non ama il branco, cresce isolato, ed a parte la forma che lo caratterizza non ce ne' uno uguale all'altro. Uno ha le foglie, l'altro ha le foglie e il fiore, l'altro ancora ha solo il fiore... Proprio come gli ubriaconi sembra che ognuno abbia la sua personalissima storia da raccontare!

Ora pero'... op op, devo frenare decisamente perche' un maialotto sugli 80-90 kili ha deciso di attraversare la strada prorpio in questo momento!
Lo lascio passare ma ecco che... op op... quando riaccelero scorgo che alla mia sinistra un grosso uccello bianco si e' librato in volo
"Kazzo che bello stiamo "volando" paralleli!!!"
Per osservarlo meglio regolo la mia velocita' in base alla sua. Sembrerebbe una cicogna ma scorgo delle piume rosse sotto il mento: "Chissa' che uccello e'???" mi chiedo.
Op op... "Che peccato... si e' appoggiato su un palo borracho!"

Op op... io invece, continuo a volare... :-)))
navigatorediterra non č in linea   Rispondi quotando