Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 03:40   #2
navigatorediterra
Pivello Mukkista

ubicazione: Tolmezzo (UD)
predefinito LAS AMERICAS 2009=10 di Italo Barazzutti

Rio de Janeiro Brasile 28 agosto 2009

Yeah, mancano ancora una decina di giorni prima di sbarcare a Buenos Aires, ma intanto sono a Rio de Janeiro!!!!!!
Che esperienza ragazzi!? 6 giorni full immersion in un oceano cristallino che assume il colore del cielo. Grigio, e cupo sotto i minacciosi nuvoloni tropicali, ma pronto a virare in un blu intenso non appena si apre uno spiraglio.
La in fondo, l'orizzonte si confonde con l'infinito ed al tramonto, una palla di fuoco vi si posa delicatamente prima di venire inghiottita da quest'immensità! Gli ultimi bagliori lasciano ben presto il posto alle tenebre...
6 giorni di traversata. Un'unica liinea retta a sud-ovest che parrtendo da Freetown, in Sierra Leone, interseca l'Equatore prima di toocare il tropico del Capricorno esattamente a Rio de Janeiro!
Quante cose ho.imparato... e quante ore ho passato sul ponte di comando a scrutare l'orizzzonte... tanto che, quando ho avvistato 'terra" un po' Cristoforo Colombo mi son sentito anchio...!
L'ingresso in porto è spettacolare e siamo appena passati sotto il Pao de Açucar!
Ora che posso sbarcare però... che ne dite se faccio un giretto per Copa Cabana?!?! ;-)))))"
navigatorediterra non è in linea   Rispondi quotando