Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2010, 11:49   #1
andrea77
Guest
 
Messaggi: n/a
Question RT 1100 con km 90.000 - rotto cavo frizione-consigli su cosa revisionare

riassumo la mia situazione: dopo aver comprato a novembre una rt 1100 con km 90.000 senza mai aver messo il sedere su una moto, grazie ai Vostri consigli e ad un paio di lezione da parte di una scuola guida, ho imparato ad andare in giro sulla mia amata mukka.

Ho cambaito subito le gomme e poi, dopo un pò, l'ho portato da un conce a fare un bel tagliando dando carta bianca su sostituzioni di parte usurate; avevo peraltro specificato di cambiare il cavo della frizione

Vado quindi a ritirare la moto ed il conce mi dice essere tutto ok e che non ha cambiato il cavo della frizione perche' a posto.

Ieri, vista la bella giormata ed un pò di tempo libero, prendo la moto e, come una maledizione, dopo 15 minuti mi si rompe il cavo della frizione ( sulla leva sinistra); ho chiamato il conce il quale ( con molta professionalità.....o forse perche' si sentiva in colpa...) e' venuto subito a prendere la moto in mezzo di strada.

Adesso chiedo: per non trovarmi a problemi che possono essere prevedibili su una moto con km 90.000 cosa mi consigliate di far vedere, revisionare o cambiare subito?


Preferisco spedere un pò di soldi in prevenzione che avere noie quelle poche volte che vado con la mia amata mukka.
Fatevi sotto: consigli, consigli e consigli
  Rispondi quotando