Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2010, 10:59   #7
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
era long life quindi senza sostituzione
Ah una cosa circa il "long life" valido anche per le auto ... OKKIO!!! che è SOLO una trovata pubblicitaria.

Per giustificare quello che dico, allego una foto scattata ieri di quello che è successo ad una nota, prestigiosa, tagliandatissima ufficiale e costosa (circa 60mila euro) auto a circa 30mila km ... non commento la foto, ma ne potrei allegare ad iosa ...
Ora quella notissima casa, nonostante i costosissimi tagliandi, non riconosce la sostituzione in garanzia del pezzo (circa 700euro) giustificando come "normale usura".
La realtà però è che, siccome il tagliando ufficiale non prevedeva il cambio olio di quella parte esendo appunto long life, non è stato fatto, e quel compressore si è completamente distrutto.

Quindi, IMHO, quando come nel K dicevano long life 200gr di olio che devono lubrificare una parte che deve sopportare tutta la coppia e potenza del motore, OKKIO a crederci!
Meglio usare olii/ecc meno costosi e cambiarli come sempre ogni 10-15mila km che usare olii/ricambi costosissimi e cambiarli con la filosofia del "long life".
Potrei allegare foto di filtri long life, foto di cambi automatici con olio definito long life, bobine distrutte perchè scaricavano a massa in quanto le candele, long life con sostituzione a 80mila km erano completamente andate, e via dicendo.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 28-02-2010 a 11:05
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando