Quote:
Originariamente inviata da bi-power
secondo me:
serie Ique: palmari, per smanettoni, non impermeabile. memorie anche qui a prezzi ridicoli, non impermeabile, schermo grande. nessun test ufficiale sulla resistenza alle vibrazioni in moto.
|
Cavoli! Non sapevo di essere uno smanettone.....
Esistono custodie impermeabili cmq bastano due avvolgimenti di pellicola trasparente da cucina (non facciamo pubblicità....

) e l'iQue diventa impermeabile, ovviamente la visione dello schermo ne risente ma qualche difetto lo deve pure avere (oltre alla batteria interna che dura troppo poco IMHO).
Per il resto ormai è un anno che l'ho e posso dire che funziona benissimo: a piedi, in auto, schermo con il maggior numero di colori rispetto agli altri modelli di Gps Garmin e non, lettore mp3, giochi e la possibilità di installare programmini bellini bellini (acrobat, word, ecc.).
Per esempio: quando ero a Monaco con Dan e Alberto-Ihm li ho stupiti con un programmino che calcolava come andare da un posto ad un altro con i mezzi pubblici (metro e tram) compresi i cambi di linea, il tutto senza bisogno di cartine della città o altra documentazione.
Potete fare altrettanto con altri Garmin?
Si può fare certamente con altri palmari ma nessun altro palmare è costruito per fare da Gps come il Garmin, sono solo adattamenti di modelli già esistenti sul mercato.
Capitolo vibrazioni: io monto il supporto Touratech, bello da vedere, costruito benissimo.
In un anno non ho mai avuto problemi di sorta, va detto però che io non faccio un metro di fuoristrada, manco le strade bianche....
Ora poi è uscito anche il modello in cui gira Windows CE e con il Bluetooth, niente male davvero e credo che costi più o meno come il Quest.