Discussione: Romania agosto 2010
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2010, 00:43   #28
DAVID22
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: CERVARO
predefinito

http://enisalamotoadventure.eu/index...tpage&Itemid=1

Facevo frequenti trasferte per lavoro in Romania per cui, per evitare la scomodità ed il caldo dell’aereo, nel 2006 sono partito da Cassino diretto a 60 km a sud del Castello di Dracula dove operava l’azienda per cui lavoravo.

1 tappa: Cassino – Bologna – Padova – Gorizia (dalle 14 alle 19,30)
2 tappa: Gorizia – Lubiana – Zagabria

Ma 150 km dopo Zagabria mi sono dovuto fermare perché si è conficcato nel radiatore dell’olio un pezzo di ferro sparato dalla ruota di un Tir. Molto spiacevole trovarsi accecati a visione bianca a 150 km/ora perché la visiera è piena d’olio. Recupero, rientro a Zagabria in carro attrezzi e successivo rientro in treno.

Nel 2007 ci ho riprovato:

1 tappa Cassino – Zagabria
2 tappa Zagabria – Belgrado – Pozarevac – poi a nord fino a raggiungere la riva destra del Danubio, costeggiata per 150 km fino a Turnu Severin. Entrato in Romania passando sopra la diga – poi Craiova – Potesti – Campolungo.

2000 km in 18 ore totali di moto in due giorni.

Al rientro invece, volevo fare una nonstop sullo stesso percorso, problemi al cuscinetto del cardano prima di Zagabria, proseguito fino a Palmanova dove mi sono dovuto fermare al limite del grippaggio (alluminio del carter fuso). Rientro in treno. Per fortuna riparazione in garanzia. 1270 km in 14 ore.

In Romania negli intervalli del lavoro, puntate su Bran, Brasov, lago Vidraru, passo Transfagarasan.

Quest’anno vorrei tornarci con moooolta più calma e con la zavorrino. Periodo eventuale fine luglio/agosto.

Se interessati manteniamoci in contatto.
DAVID22 non è in linea   Rispondi quotando