Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2010, 18:50   #541
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
2. la XT1200Z Tenere farà fuoristrada forse peggio del GS, perché se è vero che la forcella tradizionale è migliore del Telelever, il Boxer fornisce al Gs una guidabilità ed una trazione ai bassi che è unica.
Basta intendersi sul concetto di "fuoristrada" in relazione a una maxi-enduro (o sedicente tale).

Mulattiera? direi che il GS è favorito anche sul K Adv, causa il baricentro basso; se poi uno è un manico e cià er fisico, il K Adv riuscirà a portarlo relativamente bene anche in mulattiera, sfruttando al meglio la qualità della ciclistica e del motore; con Varadero, Stelvio e ST, invece, in mulattiera preferirei non andarci, poiché queste ultime NON hanno nemmeno una singola rondella progettata per tale ambito di utilizzo.

Fettucciato? a parità di manico, K Adv avanti anni luce sul GS, qui si perdono completamente i vantaggi del baricentro basso e entrano in gioco le sospensioni, la ruota da 21 (che non piega ), l'allungo del motore, la posizione di guida, insomma tutto quello che distingue una moto che è nata sui tavoli dei progettisti come enduro e una che non lo è; in questo ambito di utilizzo, oso affermare che il GS vale più o meno quanto una Varadero o Stelvio o ST gommate giuste, e prende abbondantemente punti da una Africona o da una Elefant o da una Quota 1000, fidati.

Insomma, dire "fuoristrada" è un po' troppo generico.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea