Ok provata su strada la lieve modifica alla leva del cambio e devo dire che il cambiamento è notevole, gli innesti sono molto più decisi e il minino tentennamento dell'innesto si traduce senza indecisioni in un inserimento netto, sia in cambiata che in scalata.
La mia sensazione fra prima e ora se posso permettermi un esempio comprensibile, è come dover aprire una serratura tenendo la chiave dall'anella portachiave (prima) e tendendola ferma direttamente dalla chiave (ora), la serratura la apri in ogni modo comunque ma con una discreta differenza.
In pratica penso che il miglioramento sia dovuto non tanto quando l'innesto è pulito, ma ogni volta che l'innesto tenta di puntare anche leggermente, il gioco elevato dellla leva (prima ) si traduce in un sgradevole sbacchettamento al piede, ora il tentativo di impuntamento viene smozzato dalla immediata resistenza della leva in appoggio sul piede.
Ora si tratta solo di vedere come si comporta nei momenti più critici, ossia nel pieno caldo estivo.
per essere chiari al momento non è che sia diventato un burro, ma posso dire che è assolutamente accettabile, prima non lo era.
Lamps....Holdy