Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2010, 23:44   #10
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Ciao a tutti. . .

Comprerò in questa settimana la motazza da mamma bmw...
Un cornu... un gentile motociclista, che me l'aveva promessa accessoriata del 2009 a 7500, ha cambiato idea. Avrei dovuto sentirlo oggi (domenica 21feb ndr), ma non s'è fatto vivo.
Usata non si può comprare... La vendono a poco meno che nuova, per una moto del 2009 con qualche accessorio non scendono sotto i 9.000. Quindi ...

Completa di manopole riscaldate, abs, computer,frecce a led,antifurto, cavalletto,paramani grande e valigie laterali in plastica mi costa scontata del 7% 12.580. (Preventivo bmw)

Sarei dell'idea di rinunciare all'ABS e temporaneamente alle borse, anche perché dalle vostre spiegazioni le borse - sempre bmw - si possono comprare in after-market anche a meno. Me lo confermate ?

Poi a dare retta ai vv.ss. consigli, si potrebbe rinunciare all'antifurto. In effetti se la devono zottare, lo fanno uguale. Ma l'assicurazione sul furto, con antifurto, in effetti costa meno. Quindi ci sarebbe da fare un pensierino in più

Quello che penso non serva su una moto enduro è proprio l'abs. A me, nelle due precedenti bmw stradali non m'ha mai salvato.
Una volta sul pavé (i sanpietrini romani) l'abs è andato in tilt e invece di frenare in 20 metri, anziché 22, non ha proprio frenato! 30 mt e bum !!! 3000 euro buttati + due categorie di assicurazione.
Poi contro gli stronzi cecati che passano col rosso, guardano dalla parte opposta, fingono di fermarsi e poi ripartono, NON C'E' proprio un cazzo da fare... Ti salvi solo con il culo... altro che abs.
K1200 RS buttata (anzi no, venduta a 1000 € al meccanico).

Quindi 800 eurozzi per l'abs li risparmierei, e anzi vi esorterei a pensarci. Attenzione nella guida, abs nella testa e nelle dita sono una valida alternativa.

Altra domanda... perché portarsi zavorra e antiestetico cavalletto centrale? Pensate che la moto sia più stabile sul centrale o sul laterale?
Col prezzo bmw del cavalletto centrale ci si potrebbero comprare due cavalletti uno per l'avantreno e uno per il posteriore (io fortunatamente ce l'ho) e sono molto meglio per il rimessaggio e la manutenzione.
Dai prezzi dai voi indicati, mi pare che c'è poco da fare. Io avevo pensato di provare in provincia. Voi che ne dite?

Ultima modifica di kRel; 21-02-2010 a 23:47
kRel non è in linea