Quote:
Originariamente inviata da Motovolante
Conserverò sempre lo spirito ST, anche perchè sarà la moto con cui girerò per divertirmi. 
|
Daiiiie co' sto spirito ST!
Allora, cerco di immedesimarmi per capire. Ipotizzo che con spirito ST(Sport Touring) si intenda il piacere di andare in moto a tutto tondo, cioè, farmi il giretto furbetto assaporando un po' di velocità, le traiettorie pennellate e velocette, le staccatine decise, le accelleratine briose, ma anche il motocampeggio con la moglie/morosa, il viaggetto paneuropeo e perchè no, il casa/lavoro. Ci ho azzeccato?
Bè, vi assicuro che questo, dai 18 anni in sù è sempre stato il mio spirito, che la mia moto fosse l'Aermacchi HD Ala Verde 250 o il Ducati Scrambler 350 o l'XT550/600 o la contessa R100RT. Cioè, indipendentemente dalla moto, dal tipo, dalla cilindrata, altrochè dalla sigla, io ho sempre fatto le cose di cui sopra, adattando di volta in volta la moto ai miei umori, mentre il sottoscritto peraltro capiva e interpretava direi con affetto le qualità e i limiti della moto. Ma chi se la scorda la tirata in autostrada Vicenza/Aosta col Ducati 350 con tromboncino a fetta di salame? Se ci penso mi fischiano ancora le orecchie, o il rincorrersi con la contessa(peraltro con giudizio ehh) su per i tornanti che chi arrivava ultimo sul Pordoi era un lentone?
Insomma, permettetemi, le sigle non centrano un cazzo, e poco centra anche il modello, a meno che non si parli di cosa specialistica tipo trial, cross o velocità, quello che conta è la voglia di andare in moto, di assaporare la strada e il mondo che c'è fuori dalla porta.