Discussione: Honda VFR 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2010, 17:54   #279
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Oggi ho provato la Honda VFR1200F grazie al concessionario Honda Point di Milano di via Leoncavallo.
Non mi dilungo ad elogiarne il motore perchè ricadrei nel banale.
Il cambio è di una precisione assurda e la trasmissione a dir poco da riferimento. La ciclistica è eccellente e la moto è di una facilità di guida impressionante nonostante non sia per niente abituato alle moto con il manubrio corto.
Il peso vista l'altezza contenuta non è assolutamente un problema.
Nel traffico guizza poco meno facilmente della mia supermotard.
Le rifiniture sono quelle tipiche di una moto di qualità giapponese.
Nulla che non sia stato già visto.
La verniciatura è si particolare dal punto di vista estetico ma è delicata.
La moto ha 3 anni di garanzia totale.

Perchè non comprerei la Honda VFR1200F

1) Esiste la BMW
2) La personalità è quella tipica della classica motocicletta di serie giapponese. Nonostante sia una novità assoluta quando la vedi per la prima volta ti colpisce relativamente. Figurarsi come diventa monotona dopo.
3) Tutto è nettamente "di serie": le plastiche, i comandi, il disegno del quadro, il design e il materiale della sella. Molto maxi-scooter like.
4) Con le borse laterali e il bauletto fa letteralmente cagare. Già la moto non è esteticamente il massimo per i miei gusti dato che è molto tondeggiante.
Questi accessori poi sono anche relativamente cari pur essendo dei pezzi di plastica.
5) Il serbatoio è ridicolo: 18 litri riserva inclusa. Per una moto da viaggio di quel tipo, che secondo me non consuma affatto poco...anzi... sono veramente pochi.

Come sesto punto a sfavore ci metterei il fatto che è a 4 cilindri, ma non lo metto perchè la configurazione a V è veramente particolare e l'erogazione è a dir poco piacevole.

Prezzo:

Euro 15800 inclusa messa in strada assolutamente non scontabili.

Accessori:

Kit manopole riscaldate: euro 335
Antifurto Honda Averto con batteria supplementare: euro 365
Valige laterali (bauletto escluso): euro 830

Ribadendo che il prezzo della moto non è scontabile sono riuscito a farmi mettere gli accessori elencati sopra a 700 euro anzicchè a 1530.

Il totale della moto quindi sarebbe stato di 16500 euro.
Giudicate voi.

Ciao

Ultima modifica di chuckbird; 20-02-2010 a 17:59
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando