Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2010, 12:46   #88
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
Messaggi: 1.633
predefinito

Mettiamola così , se ci fossero leggi giuste applicate con criterio ci si sentirebbe molto meno presi in giro , sopratutto chi come me lavora sulla strada e per forza di cose in quella ragnatela di cartelli stradali malmessa e di vigili urbani appostati dietro l'angolo perdere punti o addirittura farsi ritirare la patente è fin troppo facile.
Da qui al discorso di Biff il passo è breve, anche se la Polizia Stradale non è paragonabile ai vigili urbani, sopratutto in autostrada dove non vige l'appostamento , la rabbia per essere costantemente tartassati è ormai al limite.
La reazione (effetto) è comprensibile, è la causa che invoca reazioni di questo tipo.
Guardate cosa succede in Spagna:
http://www.elperiodico.com/default.a...seccio_PK=1049

Quote:
“Le multe degli automobilisti <<cattivi>> si trasformano in premi per quelli <<buoni>>: la decisione, pioniera almeno in Spagna, è del sindaco di una cittadina catalana, Puigcerdà, che intende dimostrare così che le sanzioni non vengono inflitte con l’intenzione di ripianare i debiti di bilancio o rimpinguare le casse locali. Il nuovo sistema prenderà l’avvio già quest’anno. Si parla di una cifra totale, stanziata, di 40.000 euro, da suddividere su 9.300 abitanti e 6.500 automobili. Per cui si deduce che la gratifica sarà poco più che simbolica, attorno ai 10-12 euro, per tutti coloro che riusciranno a fare percorso netto: un anno senza multe.”
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
Acrostico non è in linea