Discussione: Da HP2e a XCH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2010, 07:19   #1
yusuf
Pivello Mukkista

ubicazione: Sicilia
predefinito Da HP2e a XCH

Salve amici, ho letto con piacere tutti i post di questa sezione.
Ho appena venduto la splendida (solo da vedere) HP2 enduro per optare per qualcosa con un minimo di senso in piu'. Stanco di queste pesanti alte enduro che privano del senso di libertà se non sei alto 190 (vedi i crucchi).
Credo che la XCH rappresenti il vero concetto di dual purpose bike. Ieri l'ho provata e ne sono rimasto entusiasta. E' divertente, originale e adattabile alle proprie esigenze. Inoltre economica, dato che il mercato l'ha snobbata. Mi piace molto anche la KTM 690e, che ho anche provato. E' una bomba ma sono perplesso dall'affidabilità e dall'assistenza, nonchè per via dei tagliandi ravvicinati di cambio olio a 5.000 km. Ne ho trovato una a 4800 euro, con pochi km. La prenderei e monterei subito il serbatoio TT, il paramotore ed un cupolino. D'obbligo far re-imbottire la sella!
SUccessivamente prenderei anche il kit TT per il montaggio borse. Penso quello della TT sia di gran lunga superiore al H&B per via del fatto che i telai hanno anche lo scopo di irrobustire il retrotreno (subframe), che ha dato in alcuni casi dei problemi di cedimento se sollecitato da un eccessivo carico al seguito. Spero dunque di aggiungere la mia futura mucchetta alla vostra stalla.
Saluti e buon w.e.
yus