Allora, grazie a tutti per le risposte.
Per Aprile24, la distanza che dici tu probabilmente è calcolata da piazza Garibaldi, se consideri che abito a Bagnoli e che se non voglio prendere tutto il traffico devo usare la Tangenziale le distanze si allungano. Avendo la ragazza a TorreDelGreco so di per certo che sino a casa sua sono 39 km. Probabilmente ho sbagliato per eccesso ma meno di 30 non sono.
Per quanto attiene la questione bauletto.
Le borse laterali originali le scarto non perché costino o perché non mi piacciano, anzi devo dire che sono bellissime,ma sostanzialmente perché le reputo ingombranti per il traffico cittadino (spesso vado in centro e se avete presente il traffico di Napoli concorderete che più stretti si è meglio si va!) e (de gustibus) perché non mi convincono nell'estetica di tutti i giorni (per un viaggio concordo con chi ha detto che non c'è paragone con le givi!).
Per la stessa ragione non vorrei usare le laterali givi in sostituzione di un bauletto (avendo, poi, intenzioni di fare viaggi in moto mi orientavo su givi, esteticamente peggiori di bmw, non tanto per il prezzo, ho fatto 30 con la moto posso fare 31, ma per la capienza. La zavorrina preferirebbe un bauletto grande e quello bmw è davvero piccolo)
Per quanto riguarda le altre soluzioni prospettate da Aprile24, hanno tutte la pecca di non essere "fisse", la comodità di un bauletto è nel poter lasciare caschi e giacche mentre si fa una gita o si va semplicemente in tribunale (il discorso qui è influenzato dal luogo di utilizzo, non è proponibile lasciare un casco in una borsa non fissata sulla moto se si abita a Napoli, ne ritrovi 6 poi!).
Sicuramente, come del resto dici, se dovessi solo andare a lavoro (quindi con uno spazio dove poi riporre le cose portate sulla borsa serbatoio etc) opterei per non rovinare l'estetica.
Sono invece indeciso, propiro come scrive niko5, sul v46. Devo dire che inizialmente avevo optato per questo bauletto (molto simile in capienza a quello precedente, montato sulla 650), poi però, data la "stazza" maggiore della r1200, avevo pensato che potesse non stonare anche il più capiente e55. Nessuno sul forum lo monta (eresia!)?
Per quanto riguarda le piastre? Nessun sito interessante?
Ultima modifica di GiovanniH; 20-02-2010 a 03:09
Motivo: chiarimento
|