Mah... ho vissuto per molti anni negli USA dove i limiti di velocità sono una cosa molto seria. Per un eccesso di velocità si passa la notte in cella dallo sceriffo (si, hanno la stella come si vede nei film) e i giudici se ne fregano se il poliziotto era nascosto. Se il limite sono 55 mph (88 km/h, più o meno) e vai a 60 mph e ti beccano.. paghi, foto o non foto.. anche se (esperienza personale) sei nel deserto del Nevada su un'autostrada vuota (ma proprio vuota!!!! nessuno all'orizzonte, sennò che deserto è?).
In questo thread non si sta parlando di autovelox-trappola ma di un tutor che è un qualcosa di molto ben segnalato e di un limite di velocità che francamente non mi sembra molto assurdo. Se lo superi sono ca@@i tuoi... e francamente quando in autostrada qualche pazzo col Porsche Cayenne o l'ultimo WW turbodisel mi supera a 190 o mi sta a 2 metri lampeggiando mentre supero un TIR (mentre magari sono oltre il limite... ma solo di 10 o 15 km/h).... beh rimpiango di non vivere più negli USA.
Non è mia abitudine criticare l'operato di un giudice, però se andavi ben oltre il limite, lo ammetti tu stesso e ti hanno beccato... beh c'è poco da fare: la multa ci stava tutta.. ma proprio tutta.
IMHO
(che poi i poliziotti abbiano cercato di fare i furbetti è abbastanza allucinante... Il ricorso contro la decisione del giudice sarebbe stato molto più opportuno. Per serietà. Naturalmente, per coerenza, ci sarebbe stata bene una bella querela per diffamazione....)
BMW F800R
|