Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
da meccanico navigato
ti leggo in questo 3d e nell'altro dell'olio dei freni molto carico ..... scusami fin da subito nè  ...... su questo punto vorrei farti una battuta priva di qualunque critica .... tant'è che ognuno con la propria moto può fare quel che vuole del resto è roba sua
comunque il meccanico ( lo dice la parola stessa ) ripara e fa manutenzione è mica un salone di bellezza , anche perchè il suo tempo è denaro e quindi conviene a tutti che sia conciso nelle cose che realmente servono
se poi tu per passione ti diletti nel fai da te a smonate e rimontare parti della moto , liberissimo di farlo ......... l'importante è che ti rendi conto che gran parte delle operazioni che hai fatto e che fai a 30000 km sono abbastanza inutili in quanto NON necessarie all'effettivo funzionamento ottimale della moto ...se poi per te è divertimento allora è OK !!!
io sono contro corrente, la mia linea di pensiero è:
se la moto va bene meno la tocchi e meno è il rischio che smetta di andar bene.
buon lavoro 
|
Ciao Guido,
ma figurati se mi prendo quel che mi hai detto come critica, IMHO chi la pensa così deve stare alla larga dai forum!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai semplicemente espresso un tuo pensiero e come tale lo prendo!!!!!
Vedi se il meccanico, e lo dice la parola stessa come dici tu, AVESSE fatto oltre alla registrazione valvole anche quella dei castelletti al tagliando dei 20.000, adesso non mi sarebbe venuto il dubbio del pistone "grippato" del tendicinghia cilindro sinistro dal casino che fa quando è in moto!!!!!!!!
Non sono d'accordo con te invece quando mi dici che gran parte delle operazioni che sto facendo sono anche inutili ai 30.000.
Mi spiego, tanti tra i patentati (auto e moto) asseriscono che dopo un bel tagliandone ben fatto il loro mezzo va molto meglio, magari ci hanno fatto dai 20.000 ai 60/70.000 km senza interventi "importanti" per molti per me normali, a stò punto mi domando: ma perchè devo aspettare tanti più km per sentir andare meglio la mukka quando queste cose si posso fare (ovviamente sapendolo fare!!!!) ogni 10.000 km e sentirla andare SEMPRE bene?
Finchè era in garanzia ok, ci pensa la concessionaria, ma adesso che la garanzia è finita.................

Ti faccio presente che manutenendo così i miei mezzi con un SuperTenèrè preso usato di 9 anni con 26.000 km (e dovevi vedere come era stato trattato di mer@a!!!!) ci ho fatto altri 210.000 (si hai letto bene duecentodiecimila) km in 3 anni!!!!!!!
E sta tranquillo Guido che se la moto va bene e SAI DOVE METTERE LE MANI E QUEL CHE STAI FACENDO (requisito fondamentale!!!!!) di sicuro peggio non andrà mai!!!!!
Ovviamente ti ho rissposto con gli stessi toni con cui mi hai scritto te, ovvero in totale amicizia!!!!!!!!!!



Un saluto, Luigi.