Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2010, 17:03   #65
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo Visualizza il messaggio
Non so se posso essere utile.....

Dopo aver avuto 2 Gs 1200 per un totale di 5 anni e 70.000 Km circa, mi sono innamorato e ho acquistato una Granpasso.

Per chi dice del valore dell'usato......Io di certo non posso parlare........La Morini non e' che ha una grande commercialita'.....Anzi

Ma la mia Gs Adv di 3 anni e 50.000 km me l'hanno valutata meno di 10.000 euro alla Bmw se compravo una Gs nuova, a fronte di un prezzo d'acquisto di quasi 17.000........Alla Morini 10.500......Un perdita di valore di circa 7.000 euro su 17.000 in 3 anni non mi sembra poco.



In piu' la BMW negli ultimi 4 anni, tra miglioramenti estetici e meccanici, ha praticamente gia' rifatto la Gs 3 volte......Un po' troppo per chi vuole mantenere alto il valore del suo usato, e fa crescere il dubbio di una speculazione da parte della casa madre.....non sembrano motivi seri, ma solo commerciali per vendere piu' moto possibili sull'onda della moda.

Comportamento che trovo molto poco serio e non corretto nei confronti della clientela....

Poi..............sulla prima Gs 2 cardani tritati............sulla Adv 1 coppia conica......

La Gp NIENTE ! Davvero, non scherzo.....niente. E poi quasi 120 cv, una cilistica sopraffina, componentistica eccellente......

Ma a me piace un certo tipo di moto.......un po' cattivelle.....Magari a qualcun altro no, oppure ha esigenze diverse........La moto e' un po' come un vestito.......devi sentirtelo bene addosso e ti deve piacere.........a te ! Non agli altri !

La Gs non la rimpiango, ma guai a parlarne male ! Ripeto quello che ho avuto occasione di dire piu' di una volta.............Chi parla male della Gs, a mio modo di vedere, non ci capisce un granche' di moto...........

P.s. La Ktm.......occhio alla 990 iniezione......so, per certo, credetemi, di gravi problemi alla centralina.......L'avevo presa in considerazione, ma, oltre al fatto che la trovo un po' troppo specialistica, e io off non ne faccio......., mi ero spaventato di queste voci. Meglio, molto meglio un 2006/2007 a carburatori.

Max.
beh! anch'io ho avuto una Morini: Corsaro 1200. moto (quasi) eccezionale, a parte qualche problemino di gioventù! però al momento di rivenderla sempre la solita solfa: bella moto ma non la possiamo prendere in permuta; moto invendibile al pari delle Guzzi; per noi permutarla sarebbe una perdita secca; non facciamo beneficienza; ecc. ecc. ecc. ecc. Un conc. bmw addirittura mi disse che -eccezionalmente permutandola ad un valore ben inferiore ad Eurotax- l'avrebbe dovuta mandare all'estero per tentare di venderla. Fine della storia: appena un conc. bmw -inaspettatamente- si è offerto di permutarla ad un prezzo appena accettabile, ho firmato il contratto per l'ADV.
a proposito, dal conc. Morini di zona c'è una GP nuova da immatricolare ad €8.000,00. Avete letto bene: €.8.000,00. Nonostante il prezzo da regalo fino alla scorsa settimana era ancora lì!!!!
Mi dispiace tantissimo per la sorte di questo marchio, soprattutto se penso alla qualità eccelsa del prodotto!! ma, purtroppo, la fama ed il successo di un marchio la fanno il marketing ed il mercato.
Morale: sono dispiaciuto di aver dato via la Corsaro ma sono contento di aver comprato l'ADV.
breve non è in linea   Rispondi quotando