Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Ti quoto, una passione non ha un prezzo di realizzo.
Se avessi pensato alla rivendibilità non mi sarei mai preso tre V-Strom DL1000.
|
in effetti e'l'argomentazione piu' gettonata in questo thread: la guzzi non si rivende...
al di la della veridicita' della cosa e considerando che uno la moto se la compra per passione, mi pare pochino come argomento a favore di una o dell'altra.
Non ho che la mia esperienza per esprimere un parere personalissimo, viziato da gusto e passione, ho una guzzi, stradale e ho provato poco la Stelvio, che mi piace. Paradossalmente ho provato molto di piu' il gs, ho un collega fuori di cervello che ne ha comrpata una full optional, ma chiede a me di portargliela in giro perche' lui non ha tempo. Quando scendo da quella moto benedico la mia perche' mi da molto, ma molto, ma molto piu' gusto. Non riesco a farmela piacere per quanto trovi sia un'ottima moto. Ma e' l'effetto che mi fanno un sacco di altre moto al confronto con la mia.
Quando dovevo prenderla ero intenzionato, sulla carta, a prendere l'r1200r.
Considera che la moto che piu' di tutte mi ha entusiasmato quando l'ho provata e' stata l'aprilia tuono, avevo una scimmia per la Griso, e un'ammirazione sconfinata per il vecchio gs 1150 adventure, ma intesta avevo l'R, la nuova non mi entusiasmava esteticamente, ma cavolo e' una BMW...
morale, m'hanno suggerito di provarla prima, ed e' stata una delusione. RIPETO e' un fatto di una tale soggettivita' che qualcunque scelta fatta razionalizzando troppo o ascoltando i consigli altrui e' una forma di compromesso.
Ho scelto la mia perche' quando l'ho provata la prima volta me ne sono innamorato, quindi l'ho riprovata dopo un po per capire se m'ero sbagliato. quindi l'ho riprovata ancora. Niente, era lei.
Ci sono miliardi di argomentazioni, ci si puo' soffermare sugli aspetti tecnici, o quelli economici, o sulla comodita' in viaggio o l'estetica. Ognuno di questi argomenti lascia il tempo che trova.
Ho sentito fior di triumphisti sostenere che e' IMPOSSIBILE viaggiare con la Bonneville, al massimo spostamenti fuori porta. Mia moglie ha fatto circa 6000 km fino a istambul e ritorno senza battere ciglio.... direi che prova esattamente il contrario, e' la sua moto, ci si trova benissimo, e da la paga a parecchia gente meglio atterezzata.
Se stai scgliendo una moto sopra i 10k euro, non credo la quesione possa essere prettamente economica.
Scegli per passione.
cerea
P.S. i cerchi a raggi sulla stelvio sono standard e non optional
P.P.S. se ha un Tmax e' probabile che la tua moto sia il GS

P.P.P.S io ho una mezza scimmia per la KTM 990 ADV