Discussione: gs1200r con variatore?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2010, 10:56   #18
Zak
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

è andata finire che Sabato c'era un tenero sole, ho preso il GS e sono andato a Frosinone da Como anche se c'era la neve sui bordi della strada.
In autosdrada il problema era evidentissimo a 180 se affondavo slittava da matti ed attaccava dopo 2, 3 sec dopo superati i 200 ricominciava a slittare lievemente. Nessuna perdita o trasudo, nessun puzzo d'olio. Ho apprezzato i Como's men perchè invece di fare le solite domande del caxxo, tipo "non è che aveva il dito sulla frizione?" (BMW Prendestina), l'hanno presa in consegna chiedendomi almeno 3 giorni per riconsegnarla, perchè sapevano bene che era una perdita d'olio, mi hanno gentilmente riaccompagnato alla stazione del treno, dicendo di non farmi scrupoli a richiamarli x un passaggio qualora dovessi tornare a ritirarla in treno. Potrei anche andare a ritirarla con il carrello della moto da pista, per evitarle questo sforzo di fare 100km!!!
Oggi sono andato in garage, ho acceso il quadro ed a mezzo giro di motore la Yamaha XT è partita borbottando; 210.000 km, 1 disco cambiato, 2 catene, un pignone ed una corona, 3 batterie, 4 paia di gomme. Spese meccanico in 18 anni non superano i 1200€ (compresi olio, pasticche etc) e pensare che ho venduto il KTM per avere una moto che, come XT, non avrebbe più rotto con continue manutenzioni e sarebbe durata fino alla fine.
Diciamocelo, pur pagandole come fossero forgiate a mano, 'ste BMW non sono nemmeno l'ombra delle sorelle che hanno fatto la storia ed il nome della BMW, non mi meraviglierei se sulla bustina della guarnizione che mi cambieranno ci fosse scritto "made in China".
Zak non è in linea   Rispondi quotando