Uso da una vita i jeans da moto, e ne ho provati diversi:
La Spidi, è la marca che mi ha soddisfatto di piu'.
Ho avuto in passato dei jeans Spidi, modello J&K, feci una caduta in moto, una strisciata di quelle sonore, il jeans, rimase integro. Un paio di buchetti invisibili, ricuciti e di nuovo addosso. Liho usati per almeno 4/5 anni.
Poi presi gli Spidi Crude, ma sono diversi dai J&K, non sono male, e fanno un modello invernale ed uno estivo. Quello estivo è troppo sottile.
Per provare, comprai un paio di jeans dell'Alpinestars.
Feci una cazzata, e li rivendetti subito.
Come vestibilità erano larghissimi, inoltre, avevano internamente le protezioni rigide, ottime senza dubbio, ma il jeans non è il pantalone da moto, pertanto si mangiavano le ginocchia.
Poco tempo fa, di passaggio da un negozio, ho trovato una rimanenza di magazzino, un paio di vecchi J&K, tessuto doppio, come i primi che avevo, e con 65 euro li ho presi al volo.
Il jeans è jeans, devi usarlo ogni giorno, devi metterlo anche al lavoro, e se è il caso, vai anche a fare la spesa.
Se piove? Un pantalone antipioggia, e via.
Le protezioni sono morbide, sulle ginocchia e sui fianchi.
Altro non sono che delle "spugne" sottili, rivestite di cotone. Ma, fanno la loro parte, specie in inverno, in quanto non ti fanno arrivare il vento freddo sulle ginocchia.
Se posso pertanto darti un suggerimento, orientati su Spidi, ma cercati un modello vecchio.