[QUOTE=Animal;4480467]
Quote:
[/Vabbè, grazie comunque a tutti.
Non mi rimane che:
1) mettere la moto sul cavalletto e provare a frenare con la leva per vedere se frena anche al posteriore (per il discorso dell'integrale)
2) inchiodare col solo freno posteriore per vedere se ho l'abs dietro, heheQUOTE]
Io eviterei di mettere la moto sul cavalletto!!....amenochè non ti vuoi schiantare sul muro di fronte....
Comunque....se leggi il mio post...io avevo anche la STD e ti dico che con l'ABS la frenata è parziale...nel senso che..se uso la leva dell'anteriore, i freni funzionano entrambi....se uso il pedale del posteriore...funziona SOLO il posteriore...infatti si chiama PARZIALE per questo motivo...inoltre, frenando solo col posteriore con ABS l'ABS funziona ugualmente....sperimentato al corso di guida sicura effettuando le prove su sterrato.....con ABS inserito, praticamente non ti fermi.....disinserendolo, blocchi la ruota ma almeno ti fermi!!
|
Si conosco il problema dell'ABS sullo sterrato (in teoria però, non l'ho mai sperimentato).
Per quanto riguarda la moto sul cavalletto: non avevo mica intenzione di inserire la marcia! Solamente a moto accesa... provare a far girare a mano/a piede la ruota posteriore e vedere se con la leva dell'anteriore la ruota frena.
Questo ovviamente non mi serve per vedere se ho l'abs dietro (che ho verificato.. ce l'ho) ma solo per capire se la frenata è integrale.
Ciao.