Discussione: Aprilia Caponord
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2005, 01:09   #5
Gianburrasca
Mukkista in erba

L'avatar di Gianburrasca

ubicazione: Imperia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roghellas
....il GSsone credo che tu lo possa tenere tutta la vita....la caponord no
Veramente in AOTR abbiamo diverse moto attorno ai centomila km...

Il problema vero qui è quello che vuoi dalla tua moto... tra un GS 1100 e una Capo c'è una differenza come tra il giorno e la notte; non si tratta di meglio o peggio, ma semplicemente di diversità, soprattutto in termini di comportamento stradale ed erogazione. Possono piacere tutte e due, ma è più probabile che te ne piaccia una O l'altra...

Per quel che mi riguarda sono molto soddisfatto della mia Caponord 2002, che ritengo una gran moto tanto per viaggiare quanto per portare mia figlia a scuola nel traffico; la moto la uso 365 gg all'anno e in tutte le condizioni; ci ho preso grandine e solleone, vento furioso al traverso e 300 km di pioggia di fila, e lei non mi ha mai deluso; quando ci prendi la mano (è grossa...) è anche agile.

sono alto uno e novanta e ho il cupolino alto GIVI; consiglio olio più denso alla forcella anteriore e pignone da 16, e se vuoi un bel mono bitubo per il posteriore e tubi freno in treccia; basilare un mecca che sappia il fatto suo e mappatura aggiornata. Considerando che pesa i suoi 250 kg ci ho messo delle gomme stradali, tanto il fuoristrada va fatto con cavallette ben più leggere...

dell'estetica è inutile parlare; il rapporto costo/qualità è IMHO assolutamente favorevole (solo il V-Strom può competere da questo punto di vista); prestazioni di riferimento, telaio spettacolare. Il motore non finisce più. Comfort senza rivali.

Difetti? Di solito difettucci veniali che però, complice l'assistenza - peraltro in miglioramento - possono far girare le scatole. Che ne so, tipo trasudi dal coperchietto della pompa frizione, rumorini che per eliminarli diventi cretino e poi trovi che non hanno fascettato dei cablaggi e scemenze del genere.

Ma prima di tutto informati sul conce di zona...

E poi ti deve piacere..., Ma questo che te lo dico a fare?