Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 20:51   #11
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
l'unica che si č rotta a 3000 km č stata una affidabilissima HONDA vfr del 1996 (quella con il doppio faro) sbriciolato il motore causa cammes diffettose forse se la provava mottorad ci faceva 100000km senza nessun problema come ha fatto un mio


Hai centrato il problema, mai e poi mai mi farei un'opinione definitiva per danni ad un singolo modello, che sia una Breva col motore esploso o una Bmw o altro (le diatribe Guzzi/Bmw/Quelle di una volta/Ormai l'affidabilitą non č/ la qualitą é jap si są/... le lascio volentieri a chi se ne intende, son le solite baggianate scontate, inevitabili.)

Altra cosa é un difetto conosciuto, tipo cementazione alberi Honda o modulo pompa ultime Bmw.

Con una delle mie moto, comprata nuova con attualmente 320 000km, un grosso problema l'ho avuto a 225 000km, per il resto ben poco; cosa vuol dire? che i vecchi K sono indistruttibili? non é vero, cé chi ha avuto noie senza fine con pochi km, e non cose da poco.
Esempi cosi ne avrei fino a domani.

Cmq leggere sto tipo di letteratura (topics di affidabilitą in genere) é interressante, ovvero come creare un mito

-Argomento di partenza: rottura meccanica
-un manipolo di esperti ingrana sulle Bmw di una volta, ormai l'affidabilitą ecc...riferendosi al mitico Boxer 2v ....un mito nel senso vero...tutti persuasi dell'indiscutibile affidabilitą....mentre fł la maggior sņla mai fatta da Bmw.

-arrivano poi i ghisisti, loro quą loro lą....basta risalire ai primi tempi del forum per incontrare "qualche" belle esplosioni

Non dico che sono inaffidabili sui generis, lo so benissimo che ce ne sono un sacco con oltre 200 000, dico che hanno avuto la loro percentuale...

-ultima(?) categoria, i pro Sol Levante, non hanno mai avuto nulla, non avranno mai nulla, non possono avere nulla...la qualitą é jap si są.

Bhe diciamo che hanno anche la loro parte, basta leggerle ste prove di lunga durata....o averci messo le mani per un po di anni, seppur non da professionista.

Ultimo esempio, credo calzante: in FR cé un modello Suzuki (bicilindrico parallelo) molto usato dai corrieri, robusta e longeva...eppure l'esemplare in prova era completamente alla frutta dopo 50 000.

Buon proseguimento con l'aria fritta

Ps: Tommygun confermi? se ho capito bene il poco che son riuscito a leggere, non si tratta di una biella spaccata, ma di un gioco eccessivo alla relativa bronzina?
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non č in linea   Rispondi quotando