Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 11:02   #41
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da svitol7777 Visualizza il messaggio
... Sto valutando una SPIDI NL5 e una DAINESE ZENTEX di qualche anno fa e quindi piuttosto scontate, sono entrambe buone soluzioni? ...
Ho avuto un giubbino Spidi Net qualcosa, tipo l'NL5 ma di serie con il giacchino interno H2out, ho ancora come soluzione di ripiego una giacca Spidi Net365 H2out, una pseudo 4 stagioni, e uso un completo Revit giubbino Airforce e pantalone Challenge.

Ho notato che negli ultimi anni i capi estivi stanno subendo una trasformazione, da me percepita ed apprezzata: dal tessuto traforato a maglia larga (nel mio caso i due capi Spidi) al tessuto denominato "mesh", a maglia chiusa ma traspirante.
Apprezzo questo tipo di tessuto perché protegge dall'aria senza essere soffocante, garanticse un maggior delta di temperature sopportate e perché senza mettere gli inserti antiacqua protegge sufficientemente dagli scrosci d'acqua improvvisi.

Se l'uso è prettamente estivo, cittadino o da giretto fuori porta resta preferibile usare un tessuto a maglia larga mentre nel caso di viaggi meglio un completo in tessuto mesh da accoppiare a due capi BMW di assoluto valore: il sottogiacca PhaseChange e l'antiacqua Klima Komfort.