Quote:
Originariamente inviata da svitol7777
... Sto valutando una SPIDI NL5 e una DAINESE ZENTEX di qualche anno fa e quindi piuttosto scontate, sono entrambe buone soluzioni? ...
|
Ho avuto un giubbino Spidi Net qualcosa, tipo l'NL5 ma di serie con il giacchino interno H2out, ho ancora come soluzione di ripiego una giacca Spidi Net365 H2out, una pseudo 4 stagioni, e uso un completo Revit giubbino Airforce e pantalone Challenge.
Ho notato che negli ultimi anni i capi estivi stanno subendo una trasformazione, da me percepita ed apprezzata: dal tessuto traforato a maglia larga (nel mio caso i due capi Spidi) al tessuto denominato "mesh", a maglia chiusa ma traspirante.
Apprezzo questo tipo di tessuto perché protegge dall'aria senza essere soffocante, garanticse un maggior delta di temperature sopportate e perché senza mettere gli inserti antiacqua protegge sufficientemente dagli scrosci d'acqua improvvisi.
Se l'uso è prettamente estivo, cittadino o da giretto fuori porta resta preferibile usare un tessuto a maglia larga mentre nel caso di viaggi meglio un completo in tessuto mesh da accoppiare a due capi BMW di assoluto valore: il sottogiacca PhaseChange e l'antiacqua Klima Komfort.