Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2010, 11:51   #2
Jando Goloso
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Essendo un fornitore del settore automotive ti posso assicurare che, i richiami sono SEMPRE causati da prodotti di scarsa produzione, questo perchè le case sono sempre più lanciate a chiedere sconti ai fornitori, (la regola in questo mercato è il -3% annuo per gli anni di futura produzione) questo costringe (anche se non tollero ste cose) i fornitori a crearsi i margini anche dove non potrebbero, io lavoro per gli impianti frenanti e quindi la mia azienda non si può inventare tante cose.... le campagne di richiamo alla fine le case madri te le fan pagare a te, non ci sono santi che tengono e tu, se vuoi far parte di questa schiera di fornitori devi avere la rintracciabilità completa del tuo prodotto, dalla fase di acquisto materia prima alla spedizione.
Confermo comunque che, dal mio modestissimo punto di vista le case che fanno campagne di richiamo non le considero oltremodo serie... se vendi un prodotto, e lo fai pagare profumatamente perchè nessuno regala nulla a sto mondo, devi garantire sicurezza, anche senza le campagne di richiamo.
Jando Goloso non è in linea   Rispondi quotando