Discussione: TURCHIA Agosto 2010
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 08:46   #18
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
predefinito

Ciao
Se digiti Turchia sul tasto cerca troverai diverse risposte che ho dato alle tue domande, tutte concordano su un punto : conviene dividere la Turchia in due e percorrerla in due diverse occasioni.
Questo non solo perchè la parte Est, forse la più affascinante, ti porta davvero lontano per poter visitare il Nemrut Dagi, il Kurdistan Turco e le città di Dyarbakir-Mardin-SanliUrfa, il lago Van, le valli Georgiane, Ani, Trebisonda ed il Mar Nero, ma anche per visitare bene e con piacere la parte Ovest con le sue splendide spiaggie, i monumenti, la regione dei laghi, includendo Istanbul e la Cappadocia.
Percorrere poi 250-300 kilometri al giorno non ti permette di visitare tutta la Turchia, un giro completo, partenza dai Dardanelli, costa fino ad Antalya, regione dei laghi, Cappadocia, Nemrut dagi, SanliUrfa, Lago Van, Ani, Trebisonda, Istanbul, comporta circa 4.600 kilometri.
Antalya-Goreme sono 570 kilometri....
Goreme-Nemrut Dagi 480 kilometri...
Con la tua media di percorrenza ti occorrono 15 giorni senza soste.
Se calcoli 3 notti ad Istanbul, 3 notti in Cappadocia e le visite ai tanti monumenti della Lycia più Efeso e Pamukkale senza contare un bagnetto al mare vedi bene che non ci siamo.....
Fatti un bel viaggio nella parte Ovest includendo anche la Cappadocia senza spingerti oltre, puoi vesitare tutto con comodo e farti 3-4 giorni sulla costa della Lycia alternando visite con splendido mare.
Torni talmente entusiasta della Turchia da tornarci l' anno dopo come abbiamo fatto noi nei due viaggi consecutivi 2004 e 2005.
Buona programmazione
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando