non che ci sia un granche', turisticamente parlando.... bello il panorama, quello assolutamente. non ci sono paesini da vedere che valgano la deviazione. l'unico che forse la pena (e di cui per altro non ricordo mai il nome...

) lo raggiungi imboccando una deviazione a dx appena passato il ponte sul Trebbia subito dopo aver attraversato l'abitato di Marsaglia. La strada è infima, ma ti porta a un gruppo di casupole in pietra e a una chiesetta da cui domini un bel tratto della valle. Per il resto puoi andare a zonzo, dove il panorama ti attira di più.
Non so quale sia la tua destianzione finale, ma se devi andare a est di Genova (verso Chiavari per intenderci) secondo me è più bella la Val d'Aveto (miglior pannorama e minor traffico), che imbocchi da Marsaglia.
(per inciso: Marsaglia è qualche km dopo Bobbio sulla Val Trebbia. Se attraversi Marsaglia e segui la strada, rimani sulla Val Trebbia che ti porta fino a Genova. Se invece da Marsaglia giri a sx imbocchi la Val d'Aveto, che arriva a Chiavari. Facendo la Val Trebbia esiste cmq la possibilità di deviare per Chiavari al Passo della Scoffera e imboccando la Val Fontanabuona.)
Un'ultima cosa: occhio in val Trebbia che nel w-e diventa un motodromo e ci sono autovelox imboscati ovunque.