Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Premesso che le rate sono sempre un costo (per la finanziaria un guadagno).
Io se una cosa me la posso permettere la compro altrimenti ne faccio a meno.
Posso capire il mutuo per comprarsi la casa che è anche un investimento, ma fare debiti per comprarsi la televisione, la moto, l'auto, l'orologio, il tappeto, i mobili ecc.ecc. proprio non lo capisco, come non capisco quelli che comprano il Rolex falso o le borse di Gucci tarocche.
E' mania o bisogno di ostentazione.
Se uno è appassionato di moto ma ha poche disponibilità trova migliaia di moto a prezzi ragionevoli senza fare debiti per ostentare al bar l'ultima novità.......
|
Sottoscrivo tutto con pennarello fosforescente!!!
Devo però fare una confessione.................una volta ho ceduto alla tentazione.................mi son preso da un marocchino un Rolex per, all'epoca 50.000 lire! Sembrava proprio vero, era meccanico con meccanismo di carica automatica col movimento ed è risultato assolutamente preciso. L'ho usato non più di un mese, era troppo pesante e mi dava fastidio! Se fosse stato autentico non avrebbe fatto fine diversa. Tra l'altro ce l'ho ancora, tra parentesi fin che lo indossavo osservavo quanta gente tirava l'occhio invidioso, stupita come un povero pezzente portasse un tal capolavoro!