Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2010, 21:15   #226
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

'sta faccenda che le Ducati siano piu` pistaiole delle hypersort jap viene dalle uova sorpresa kinder? o l'ha detta Sgarbi? Vanna Marchi? Mago Telma?

Purtroppo nessun barlume di scenza infusa, nemmeno un micro po'. Pero` adoro il frullato di vaniglia. Fa lo stesso????
Quindi considerazioni tanto ampie mi sfuggono; guardo a destra o a sinistra? Mah. Vedremo di iscriverci a qualche Semestre Bocconiano per la terza eta` e poi si riprovera` a decifrare...

Intanto i campionati -e ce ne sono tanti- superstock o sport production, dove le moto non si possono modificare, li hanno vinti quasi sempre le jap.

Questi proiettili hanno tutti piu` o meno gli stessi kilotoni, le stesse dimensioni, gli stessi angoli di telaio e sospensioni.

Se si rompono vuol dire che state progettate male o costruite con qualita` scarsa. Ducati atterrare sulla luna le ha viste solo il Lapo, ma aveva carburato un attimino grasso di polverina...
Mentre chi le compera fa benissimo. Ci mancherebbe altro. Uno si prende quello che gli piace e l'unica cosa a contare e` che ne sia felice. C'e` chi macina km su Dnepr o Royal Enfield.

La mia 1150 RT pesa un sacco, fa parecchi rumori strani, e` tecnologicamente sorpassata e un giorno mi lascia a piedi. E me la tengo stretta! Ci vedo poco di intelligente.

Sono uno dei molti che in quegli anni buttava tutti i risparmi per girare come un Rom su un fiat 238 stipato all'inverosimile. Tanta passione, parecchi cerotti e un po' di manico bastavano per togliersi delle soddisfazioni in qualche campionato nazionale e saltuarie puntate all'europeo. Altri tempi, divertimento puro, bilanci in rosso brillante, dilettantismo fino al limite -e direi anche oltre- del buon senso.
Tornavi a casa spellato come un salametto con la ghiaia nella pelle della schiena perche` eri volato e per tutto il viaggio dovevi sorbirti la morosa che ti spiegava quanto eri idiota e quante belle vacanze si sarebbero potute fare con i soldi che avevi demolito due ore prima alla prima di lesmo...
Fermo tecnico al pronto soccorso dell'ospedale per rimediare qualche altro insulto dal medico e il giorno dopo al lavoro col male e la preoccupazione di come rimettere in sesto il mezzo nel giro di due settimane.

Oggi iniziano in minimoto a 5 anni con team, camper e bilanci tipo compionato mondiale. A 11 anni danno le interviste anche in aramaico. A 15 sono super professionisti. Fanno benissimo se possono, il mondo avanza. In confronto a loro noi eravamo fermi. E probabilmente anche parecchio stupidi.

E via con la mukka. Poi succedera` che una biella spara fuori dal carter e intanto che bestemmio nel fosso passa via Don Duca impennando con la rossa Capoccia Strettissima di Borgo Panigale e mi mostra il dito. Se capita avra` anche ragione.
Vabbe` recupero i pezzi e rimetto in strada la mia rossa -perche` la RT e` proprio rossa- visto che perseverare e` diabolico.
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando